Formula 1, Leclerc nel Day-4 dei test: "Non vedo l'ora di lottare, Ferrari molto solida"

Formula 1

Il pilota della Ferrari in conferenza stampa: "Sto già spingendo al massimo in vista della prima gara. Solo allora vedremo se sarò pronto o meno". E sulla SF90: "Ero curioso per le nuove ali anteriori, macchina molto solida"

TEST, DAY-4: TEMPI E CRONACA

TUTTE LE FOTO DELL'ULTIMA GIORNATA

Prima settimana di test archiviata e per Charles Leclerc è sempre più vicino il debutto in Formula 1 con la Ferrari. Il pilota monegasco ha impressionato nei suoi primi giri con la Rossa e appare pronto per la gara d'esordio in Australia il 17 marzo: "Onestamente non vedevo l'ora di provare questa macchina con le nuove ali anteriori per vedere il feeling e sono stato sorpreso perché era già una macchina molto solida. Un onore fare i primi giri. Lunedì i top team sembravo molto stabili, sono buone macchine".

Charles scalpita: il giudizio sulla SF90

"Ho molto da imparare – ha aggiunto - non ho molta esperienza in Formula 1 e con la testa non vedo l'ora di lottare e girare con loro (top team, ndr). Se sono preparato o no? Lo vedremo alla prima gara. Sulla performance è difficile giudicare. Avere la macchina già abbastanza simile a come la voglio è già uno step molto positivo".