Formula 1, Bottas nel Day-3 dei test: "Battere Hamilton? Serve la miglior versione di me"

Formula 1

Il pilota finalndese della Mercedes nella conferenza stampa del terzo giorno di test: "Ferrari forte, non sarà facile batterla". E alla domanda sulla possibile sfida con il compagno di squadra Hamilton: "Per me sarà una nuova partenza, devo tirare fuori la miglior versione di me, è tutta questione di approccio e consistenza"

TEST BARCELLONA, DAY-4 LIVE

"Ogni volta che mi trovo in macchina mi sento meglio, gli aggiornamenti funzionano". Così Valtteri Bottas nella conferenza stampa del Day-3 dei test a Barcellona. Il finlandese ha fatto un punto sulla situazione Mercedes ma ha anche parlato della Ferrari: "Ancora molto forte, sarà un avversario difficile". A Bottas, che ha spiegato anche il suo programma pomeridiano ("Simulazione di gara, come ha fatto Lewis ieri), è stato anche chiesto se è possibile battere il compagno di squadra Hamilton, come accaduto a Rosberg nel Mondiale 2016: "Per me sarà una nuova partenza, devo tirare fuori la miglior versione di me, è tutta questione di approccio e consistenza. L'anno scorso non sono andato male ma non sono stato perfetto. So di aver imparato molto e devo essere consistente. So quale è l’obiettivo e so di poter battere Lewis".  

I miglioramenti della W10

"Rispetto alla settimana scorsa la macchina è molto migliorata -ha spiegato Bottas-. Sicuramente dobbiamo fare ancora dei progressi ma avremo modo di lavorare nei prossimi giorni, prima di andare in Australia (primo GP della stagione, ndr). Credo che a Melbourne potremmo portare qualche altro aggiornamento e il nuovo regolamento vedremo tanti team portare grandi modifiche durante la stagione".