Formula 1, i VIDEO degli incidenti di Vettel e Gasly nei test di Barcellona

Formula 1

Diffusi i filmati dei due incidenti che hanno caratterizzato la seconda e la terza giornata di test in Catalogna. La rottura del cerchio anteriore sinistro alla base del crash della Ferari di Vettel, un errore di Gasly ha spedito la Red Bull contro le barriere. Impatti forti, piloti illesi

VIDEO. L'INCIDENTE DI VETTEL - CAUSE

TEST BARCELLONA, DAY-4 LIVE

Due paurosi incidenti hanno caratterizzato il secondo e il terzo giorno di test invernali a Barcellona. In entrambi i casi nessuna conseguenza per i piloti. Nel primo episodio finire contro le barriere di curva 3 è stato Sebastian Vettel con la Ferrari SF90, nel secondo è stata la Red Bull si Pierre Gasly a sbattere in curva 9. Ora sono state diffuse le immagini della Formula 1 che mostrano in modo chiaro quanto accaduto sul tracciato catalano. 

Vettel, rottura di un cerchio

Già nella mattina del Day-3 la Ferrari aveva fornito la spiegazione sul botto di Vettel: rottura del cerchio anteriore sinistro dopo l'impatto con "qualcosa". Dunque un detrito, secondo la Scuderia di Maranello, sarebbe alla base del crash avvenuto a circa 230 Km/h. Dalle immagini si notano chiaramente scintille proprio all'altezza del cerchio.

Gasly: "Colpa mia"

Molto forte anche l'impatto in curva 9 del francese Gasly con la RB15. Il pilota, al termine della terza giornata di collaudi, ha spiegato che l'incidente è nato da un suo errore. Nonostante questo, nel Day-4 la Red Bull lavorerà con Verstappen. Ma sarà un lavoro "condizionato", dato che sulla monoposto di Gasly c'erano molte novità andate distrutte e che l'olandese non potrà provare.