Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
14 marzo 2019

Formula 1, GP Australia. Hamilton: "Ferrari avanti, ma in Mercedes c'è tanta energia"

print-icon

A Melbourne, nella prima conferenza del Mondiale, il campione della Mercedes ribadisce quanto già detto sulla Ferrari: "Ora è avanti, ma nel mio team c'è un'energia che è fonte d'ispirazione. Dobbiamo lavorare". Il GP d'Australia è in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRALIA, LA CRONACA

"Difficile interpretarci dopo i test? Non credo, penso sia piuttosto chiaro". Così Lewis Hamilton, campione del mondo di F1, nella conferenza stampa del primo appuntamento della stagione in Australia. Il britannico della Mercedes, apparso concentrato e senza regalare troppi sorrisi, ha provato a tracciare un primo bilancio in vista dell'inizio del campionato, confermando le sue impressioni sulla Ferrari: "Certo non si sa con precisione cosa faranno gli altri, ma quanto avevo detto a proposito del vantaggio della Ferrari. Non ci siamo persi in sciocchezze nei test perché avevamo e abbiamo lavoro da fare. Il team ha delle persone grandiose e l'energia che c'è è fonte d'ispirazione. Toto Wolff ha caricato tutti, vediamo persone appassionate. Loro sono dei soldati e daranno tutto per continuare a migliorare".

Mettere il timbro...

"Mettere il 'timbro' sulle prime gare? La stagione lunga e non credo sia particolarmente importante pensare a questo. Lo è chiudere le gare e portare a casa il maggior quantità di punti possibile", ha risposto il pilota di Stevenage.

In Australia per "capire" gli altri

"Come tutti, dopo i test, si analizza tutto quello che è successo cercando di essere attenti a ciò che si è fatto. Macchina nuova, pezzi aggiornati. E sarà così per tutti gli altri e sarà interessante capire la situazione di tutti", ha aggiunto Hamilton. 

Sulla scomparsa di Charlie Whiting

"Shock incredibile, penso alla famiglia. Il suo impegno per questo sport lo ha reso un pilastro della F1. Il suo contributo è inestimabile. Possa riposare in pace", ha detto Hamilton, appasso vsibilmente scosso con tutti gli altri presenti in conferenza.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi