F1, GP Australia. Kubica, il ritorno nel Mondiale: "Emozione". Applausi dei piloti. VIDEO

Formula 1

Grande dimostrazione di affetto dei piloti in conferenza a Melbourne per Robert Kubica, al rientro in F1 con la Williams. Ricciardo: "Quello che ha passato per tornare lo sa solo lui". E scatta l'applauso di tutti. Il polacco: "Una grande emozione, è passato tanto tempo dall'ultima volta ma devo essere pronto". Il GP d'Australia è in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP AUSTRALIA, LA CRONACA

Il Mondiale 2019 segna il ritorno di Robert Kubica in Formula 1. Già in pista nella scorsa stagione per alcune sessioni di test con Renault e Williams, il pilota polacco sarà titolare proprio con il team di Sir Frank. Il 34enne di Cracovia è stato tra i protagonisti della conferenza stampa di melbourne, dove il 17 marzo si correrà il primo Gran Premio della stagione. "Sono emozionato - ha detto Kubica - è passato tanto tempo dalla mia ultima gara. Devo cercare di essere pronto. Non abbiamo avuto un inizio perfetto e tante cose sono da verificare. Test in ritardo a Barcellona e tanti problemi, non si può recuperare in un paio di settimane. In pista e in fabbrica stiamo facendo tutto il possibile. Dobbiamo cercare di concentraci su quello che abbiamo e fare il nostro lavoro. Questo è l'approccio di ognuno di noi, cercheremo di sfruttare al massimo ogni opportunità che arriverà".

Momento molto particolare quando Daniel Ricciardo (Renault) ha parlato così di Robert: "La sua è stata una pausa invernale lunga, nessuno di noi può sapere cosa ha passato per tornare in F1. Io l'ho conosciuto nel 2007 e so qual è il suo carattere. Possiamo tutti applaudirlo". E l'invito del pilota australiano è subito stato raccolto da tutti i presenti.