Grande dimostrazione di affetto dei piloti in conferenza a Melbourne per Robert Kubica, al rientro in F1 con la Williams. Ricciardo: "Quello che ha passato per tornare lo sa solo lui". E scatta l'applauso di tutti. Il polacco: "Una grande emozione, è passato tanto tempo dall'ultima volta ma devo essere pronto". Il GP d'Australia è in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)
Il Mondiale 2019 segna il ritorno di Robert Kubica in Formula 1. Già in pista nella scorsa stagione per alcune sessioni di test con Renault e Williams, il pilota polacco sarà titolare proprio con il team di Sir Frank. Il 34enne di Cracovia è stato tra i protagonisti della conferenza stampa di melbourne, dove il 17 marzo si correrà il primo Gran Premio della stagione. "Sono emozionato - ha detto Kubica - è passato tanto tempo dalla mia ultima gara. Devo cercare di essere pronto. Non abbiamo avuto un inizio perfetto e tante cose sono da verificare. Test in ritardo a Barcellona e tanti problemi, non si può recuperare in un paio di settimane. In pista e in fabbrica stiamo facendo tutto il possibile. Dobbiamo cercare di concentraci su quello che abbiamo e fare il nostro lavoro. Questo è l'approccio di ognuno di noi, cercheremo di sfruttare al massimo ogni opportunità che arriverà".
Momento molto particolare quando Daniel Ricciardo (Renault) ha parlato così di Robert: "La sua è stata una pausa invernale lunga, nessuno di noi può sapere cosa ha passato per tornare in F1. Io l'ho conosciuto nel 2007 e so qual è il suo carattere. Possiamo tutti applaudirlo". E l'invito del pilota australiano è subito stato raccolto da tutti i presenti.