Formula 1, GP Spagna, Bottas: "Mercedes e Ferrari vicine in termini di prestazioni"

Formula 1

Il pilota finlandese nella conferenza stampa del Gran Premio di Spagna: "Sembra ci sia un dominio da parte nostra, ma in termini di pura prestazione la Ferrari è vicina". E a proposito del suo compagno di squadra: "Io una minaccia per Hamilton? Chiedete a lui". Il GP di Spagna è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno domenica alle 15.10

LA DIRETTA DEL GP DI SPAGNA

Vallteri Bottas nella conferenza stampa del giovedì che inaugura il quinto appuntamento della Formula 1 parla delle ottime prestazioni ottenute in queste prime quattro gare del Mondiale: "Ci sono tanti fattori che possono influenzare, anche la fortuna. Ma se sono migliorato anno dopo anno è grazie al lavoro, all'attenzione per i dettagli. Sono soddisfatto. Il livello con cui si è espresso il team è impressionate, per ora una bella battaglia tra me e Lewis. Ho un nuovo ingegnere di gara e le novità fanno vedere le cose in modo diverso. C'intendiamo sempre più e le cose vanno sempre meglio. In Bahrain c'è stata anche fortuna, ma è anche vero che abbiamo dimostrato di essere affidabili rispetto a chi ha avuto problemi". E proprio su un confronto con la Ferrari aggiunge: "Se guardiamo i risultati, sembra che il nostro sia stato un dominio. Ma a livello di pura prestazione la Ferrari è vicino, sono stati piccoli dettagli in gara a decidere i risultati e la situazione cambierà di pista in pista. Porteranno un nuovo motore, avremo anche noi nuovi pezzi e vedremo". Infine alla domanda di un giornalista che chiede se si ritiene una minaccia per il suo compagno di squadra Hamilton, Bottas risponde con un laconico: " Andrebbe chiesto a lui..."

Bottas: "Fondamentale sarà la strategia a Montmeló"

Il circuito di Barcellona non è una pista che agevola particolarmente i sorpassi e il pilota Mercedes è dello stesso avviso: "Qui difficile sorpassare, per questo saranno molto importanti le strategie", ma si dice comunque dispiaciuto all'idea che questo Gran Premio possa essere l'ultimo sul tracciato di Montmeló: "Sarebbe un peccato perdere Barcellona, ci sono tanti tifosi che arrivano qui, anche da lontano. E' un bel circuito quello in Olanda e c'è una grande cultura motoristica, metterle assieme sarebbe ideale".