Formula 1, GP Austria. Hamilton dopo le libere: "Le Ferrari sembrano veloci"

Formula 1

Primo nelle FP1, quarto nelle FP2. Hamilton analizza il suo venerdì di libere: "Giornata ok per me e non ci sono stati grandi problemi, anche se ci sono stati danni per i cordoli. Ferrari e Red Bull sembrano veloci". Bottas sull'incidente: "Errore inatteso". Il GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

“La giornata è stata ok per me e non ci sono stati grnadi problemi, anche se ho danneggiato un paio di volte l’ala anteriore sui cordoli, come tanti altri piloti”. Così Lewis Hamilton ha commentato il venerdì di libere in Austria, dove ha ottenuto il miglior tempo nelle FP1 e il quarto nelle FP2. Il britannico ha puntato il dito contro i dissuasori ribattezzati "salsicciotti" e che hanno suscitato perplessità e prodotto danni già in passato. Per un tracciato con il quale storicamente la Mercedes non ha mai avuto un grande feeling, Lewis ha provato a mettere le mani avanti:Ferrari e Red Bull sembrano veloci, in particolare la Ferrari. Sarà interessante vedere come andrà sabato. E' una di quelle piste dove i tempi sono sempre molto vicini e piccoli margini fanno la differenza. Qui è possibile seguire le altre macchine, speriamo che anche le gomme siano resistenti".

Valtteri Bottas ha terminato la sessione delle prove libere al secondo posto, alle spalle di Leclerc, in 1:05.086, nonostante uno spaventoso incidente in ingresso alla curva 5 del circuito dello Spielberg. Il finlandese ha perso il controllo della Mercedes ed è finito contro il muro, distruggendo completamente la vettura: "Ho perso il posteriore all'ingresso della curva, è stata un errore inatteso ed era tardi per recuperare". Tanti errori in questa sessione, non solo da parte di Bottas, forse dovuti alle condizioni della pista: "Questo pomeriggio c'è stato molto vento e purtroppo penalizza ogni errore in pista".