Formula 1, GP Austria, Leclerc: "Più veloci di Mercedes con le gomme soft"

Formula 1

Il monegasco ha chiuso la sessione di prove libere del Gran Premio d'Austria con il primo tempo: "Buon passo con le gomme morbide, ma Le Mercedes devono ancora mostrare il loro potenziale". Vettel è ottavo: "Stiamo provando di tutto per avvicinarci". Il GP d'Austria è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

IL GRAN PREMIO D'AUSTRIA LIVE

"Buono il feeling, ma le Mercedes devono ancora mostrare il loro potenziale su questa pista", così Charles Leclerc ha commentato il primo tempo che ha segnato nelle prove libere del venerdì in 1:05.086, rispondendo a Hamilton che invece era stato il più veloce nella prima sessione. Il monegasco ha avuto un buon passo con le gomme morbide, un segno positivo in preparazione del weekend: "E' sicuramente una nota positiva perchè con le soft è la prima volta che riusciamo a essere più veloci della Mercedes" e su un pronostico per le qualifiche rimane concentrato: "Preferisco dire ancora dietro alle frecce d'argento e sperare in una bella sorpresa domani".

Vettel: "Stiamo provando di tutto per avvicinarci"

"Purtroppo non ho potuto girare con le gomme soft nella simulazione di gara, ma oltre a questo non c'è stato altro impatto, la macchina ora sta bene. È normale spingere, il pomeriggio è sempre più complicato per via delle condizioni ma fortunatamente da parte mia non c’è stato un grosso danno" ha detto Sebastian Vettel al termine delle prove libere concluse all'ottavo posto nel corso delle quali ha perso il controllo della sua SF90, riuscendo ad evitare l'impatto con le barriere. Sulle sensazioni in vista della qualifica vuole rimanere cauto: "Non saprei, in prova sembriamo sempre più forti rispetto al sabato e alla gara. Stiamo provando tante cose per avvicinarci e speriamo di dare il meglio domani".