Vettel, intervista a biliardino: "Quel sogno con la Ferrari". Lo speciale su Sky

Formula 1

Sebastian Vettel tra una chiacchierata e una partita a biliardino con il team di Sky Sport racconta il momento delicato con la Rossa: "Nei test invernali era come se potessimo fare quello che volevamo, ora è la macchina che comanda, non io" e il sogno ancora irrealizzato: "Voglio vincere il campionato con la Ferrari". Appuntamento con il GP domenica alle 15.10 in diretta esclusiva su Sky Sport F1

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

Una partita a biliardino tra Sebastian Vettel e il team di Sky Sport composto da Federica Masolin, Mara Sangiorgio e Davide Valsecchi, può rivelarsi un'ottima occasione per intervistare il quattro volte campione del mondo. Tanti i temi affrontati, dall'andamento della Ferrari in questa stagione, ai sogni non ancora realizzati. La Rossa di Maranello si era rivelata fortissima nei test invernali a Barcellona e l'evoluzione che ha preso il campionato 2019 ha sorpreso tutti: "Avevamo ottime sensazioni in Spagna, la macchina si comportava molto bene. Credo che dall'Australia quelle sensazioni non ci siano più state. Guardando indietro forse era per le condizioni, nei test faceva molto freddo e le gomme erano nella giusta finestra di utilizzo. Semplicemente da allora abbiamo sofferto di più. Abbiamo fatto progressi con l'assetto della macchina, ma non siamo dove dovremmo. La Mercedes è più veloce di noi, dobbiamo recuperare e ritrovare il feeling giusto. Nei test era come se potessimo fare quello che volevamo, adesso è la macchina che comanda, a volte, e non io".

Vettel: "Sogno di vincere il Mondiale con la Ferrari"

Vettel rivela qual è la sfida più grande per un quattro volte campione del mondo e quell'aspirazione che non è ancora riuscito a coronare: "Non ho ancora realizzato tutti i miei sogni, per questo sono ancora qui. Il sogno è vincere con la Ferrari. Quando ero un bambino non ricordo cosa sognavo, ovviamente volevo essere un pilota. Questa casella è spuntata! Volevo essere campione del mondo, spuntata anche quella! Volevo guidare una Ferrari e ci sono riuscito. Ma ora il sogno più grande è vincere con la Ferrari, non solo una gara ma il campionato. Manca ancora una casella".