Ferrari, Binotto a Sky: "Il problema è il carico aerodinamico. Ora ritroviamo energie"

Formula 1

Il team principal della Ferrari individua il problema della SF90: "La nostra debolezza è il carico aerodinamico, si sente ancora di più in gara piste come Budapest. A Spa e Monza dovremmo andare bene". E sulla sosta estiva: "Qualche giorno per ricaricare le energie, spero di ritrovare il team motivato"

LA GARA IN UNGHERIA - IL MOMENTO CHIAVE

LE CLASSIFICHE - SCHUMI JR VINCE IN F2 FOTO

LE REPLICHE DEL GP SU SKY

"Il motivo per cui abbiamo preso un minuto è che ci manca prestazione. Durante le vacanze estive penseremo tutti insieme alla nostra macchina, qualche giorno per ricaricare le energie sarà importante, spero di ritrovare una squadra motivata a rientro". Mattia Binotto spiega così la gara in Ungheria della Ferrari e guarda al lavoro che verrà fatto dalla Scuderia durante la sosta estiva.

"Vettel è stato bravo nel gestire le gomme - ha detto il team principal sul terzo posto del tedesco - nel primo stint è stato bravo, non c’erano alternative per Charles, mentre Seb è riuscito a prolungare il suo primo stint a cambiare le gomme, a mettere le morbide e andare fino in fondo, mentre è da capire con Charles (quarto, ndr) perchè le abbiamo usurate così tanto. Credo che in realtà la nostra debolezza è il carico aerodinamico, si sente ancora di più in gara in queste piste qua, sulla distanza si soffre di carico verticale e si notano di più le differenze. A Spa e Monza dovremmo andare bene ma gli latri sono forti e non sono da sottovalutare".