Motogp, orari in tv del GP di Malesia 2017 (Sepang)

MotoGp
GP Malesia, penultima tappa della stagione

Mancano ancora due gare per arrivare alla fine della stagione del Motomondiale: questa settimana si corre in Malesia, il 12 novembre scatterà l'ultimo GP a Valencia. Marquez può chiudere i conti in anticipo, ma Dovi promette battaglia fino all'ultima curva. La gara alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201). Ecco la programmazione completa

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP DELLA MALESIA LIVE

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

SEPANG, L'OMAGGIO DI PAPA' PAOLO AL SIC

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE... - LE CLASSIFICHE

Il conto alla rovescia per la fine del Motomondiale sta per scadere: mancano all'appello solo il GP della Malesia e quello di Valencia. Poi, si conosceranno i nomi dei campioni del mondo delle tre classi. In Moto3 Mir, salendo a 296 punti con 70 di vantaggio su Fenati ha già messo fine ai giochi al termine della gara di Phillip Island. In Moto2 e MotoGP, invece, la battaglia è ancora aperta.

In MotoGP Marc Marquez resta davanti ad Andrea Dovizioso con un discreto margine: 33 punti. "Abbiamo un buon vantaggio, ma dobbiamo essere calma e finire la gara", ha ammesso il leader del Mondiale, che a Sepang ha la concreta possibilità di bissare subito il titolo di un anno fa. "Cercheremo di dare il 100% già da subito, stare concentrati e avere lo stesso atteggiamento tenuto nelle altre gare".

Sul fronte opposto, Andrea Dovizioso riconosce di non godere più dei favori del pronostico iridato ("Purtroppo ho perso molti punti a Phillip Island e adesso la mia corsa per il titolo sembra compromessa"), ma non per questo alza bandiera bianca: "Penso sempre positivo e ora siamo in Malesia, una pista molto impegnativa, anche a causa del grande caldo, dove l'anno scorso ho vinto e quindi tutto può succedere". Certo, ammette, "se Marquez continuerà ad essere così veloce nelle due gare rimanenti sarà un impresa difficile, ma noi a questo punto dobbiamo solo cercare di portare a casa il massimo risultato e ce la metteremo tutta".

Reduce dell'ottimo secondo posto a Phillip Island, Valentino Rossi cerca conferme: "Dopo l'Australia dobbiamo restare umili, vogliamo correre una bella gara. Abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto un altro passo avanti, sono contento di questo, ma resta ancora molto da fare".

Primo match point Mondiale anche in Moto2 per Franco Morbidelli, leader della classifica: Thomas Luthi, distante 29 punti, per mantenere aperto il Mondiale fino a Valencia è costretto a vincere

Come seguire il duello di Sepang? La gara in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport 1 HD (canale 201), mentre online potrete seguire tutto con il nostro Live-Blog: foto, aggiornamenti e video in tempo reale.

 

Il circuito

Scatta la 27esima edizione del Gran Premio della Malesia. Questo appuntamento è entrato nel calendario Mondiale nel 1991, senza più uscirne. Nei primi sette anni, dal 1991 al 1997, si è corso sul circuito di Shah Alam, nel 1998 si è passati a Johor, mentre dal 1999 fino a oggi si è sempre gareggiato a Sepang.

Il Sepang International Circuit, situato nell'omonima località a circa 50 km dalla capitale Kuala Lumpur, misura 5.543 metri e presenta 15 curve: 5 a sinistra e 10 a destra. Il rettilineo più lungo misura 920 metri.

Recordman di vittorie nel Gran Premio Malesia è Valentino Rossi con 7 successi: si è imposto nel 1997 in 125 a Shah Alam (sua seconda vittoria in carriera) e sei volte a Sepang in 500/MotoGP: 2001, 2003, 2004, 2006, 2008 e 2010. Dietro Rossi, con 5 successi ci sono Max Biaggi (4 in 250 e uno in MotoGP), Mick Doohan (tutti in 500) e Dani Pedrosa (uno in 125, uno in 250 e 3 in MotoGP).

 

La gara in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport 1 HD (canale 201)


Ore 8.00: gara MotoGP
(repliche alle 10.45, alle 14 e alle 17)
Ore 9.00: Zona Rossa
Ore 9.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 12.30: Race Anatomy MotoGP