Motogp, orari in tv del GP di Malesia 2017 (Sepang)

MotoGp
GP Malesia, penultima tappa della stagione

Mancano ancora due gare per arrivare alla fine della stagione del Motomondiale: questa settimana si corre in Malesia, il 12 novembre scatterà l'ultimo GP a Valencia. Marquez può chiudere i conti in anticipo, ma Dovi promette battaglia fino all'ultima curva. La gara alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201). Ecco la programmazione completa

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP DELLA MALESIA LIVE

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

SEPANG, L'OMAGGIO DI PAPA' PAOLO AL SIC

MALESIA, MARQUEZ VINCE SE... - LE CLASSIFICHE

Il conto alla rovescia per la fine del Motomondiale sta per scadere: mancano all'appello solo il GP della Malesia e quello di Valencia. Poi, si conosceranno i nomi dei campioni del mondo delle tre classi. In Moto3 Mir, salendo a 296 punti con 70 di vantaggio su Fenati ha già messo fine ai giochi al termine della gara di Phillip Island. In Moto2 e MotoGP, invece, la battaglia è ancora aperta.

In MotoGP Marc Marquez resta davanti ad Andrea Dovizioso con un discreto margine: 33 punti. "Abbiamo un buon vantaggio, ma dobbiamo essere calma e finire la gara", ha ammesso il leader del Mondiale, che a Sepang ha la concreta possibilità di bissare subito il titolo di un anno fa. "Cercheremo di dare il 100% già da subito, stare concentrati e avere lo stesso atteggiamento tenuto nelle altre gare".

Sul fronte opposto, Andrea Dovizioso riconosce di non godere più dei favori del pronostico iridato ("Purtroppo ho perso molti punti a Phillip Island e adesso la mia corsa per il titolo sembra compromessa"), ma non per questo alza bandiera bianca: "Penso sempre positivo e ora siamo in Malesia, una pista molto impegnativa, anche a causa del grande caldo, dove l'anno scorso ho vinto e quindi tutto può succedere". Certo, ammette, "se Marquez continuerà ad essere così veloce nelle due gare rimanenti sarà un impresa difficile, ma noi a questo punto dobbiamo solo cercare di portare a casa il massimo risultato e ce la metteremo tutta".

Reduce dell'ottimo secondo posto a Phillip Island, Valentino Rossi cerca conferme: "Dopo l'Australia dobbiamo restare umili, vogliamo correre una bella gara. Abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto un altro passo avanti, sono contento di questo, ma resta ancora molto da fare".

Primo match point Mondiale anche in Moto2 per Franco Morbidelli, leader della classifica: Thomas Luthi, distante 29 punti, per mantenere aperto il Mondiale fino a Valencia è costretto a vincere

Come seguire il duello di Sepang? La gara in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport 1 HD (canale 201), mentre online potrete seguire tutto con il nostro Live-Blog: foto, aggiornamenti e video in tempo reale.

 

Il circuito

Scatta la 27esima edizione del Gran Premio della Malesia. Questo appuntamento è entrato nel calendario Mondiale nel 1991, senza più uscirne. Nei primi sette anni, dal 1991 al 1997, si è corso sul circuito di Shah Alam, nel 1998 si è passati a Johor, mentre dal 1999 fino a oggi si è sempre gareggiato a Sepang.

Il Sepang International Circuit, situato nell'omonima località a circa 50 km dalla capitale Kuala Lumpur, misura 5.543 metri e presenta 15 curve: 5 a sinistra e 10 a destra. Il rettilineo più lungo misura 920 metri.

Recordman di vittorie nel Gran Premio Malesia è Valentino Rossi con 7 successi: si è imposto nel 1997 in 125 a Shah Alam (sua seconda vittoria in carriera) e sei volte a Sepang in 500/MotoGP: 2001, 2003, 2004, 2006, 2008 e 2010. Dietro Rossi, con 5 successi ci sono Max Biaggi (4 in 250 e uno in MotoGP), Mick Doohan (tutti in 500) e Dani Pedrosa (uno in 125, uno in 250 e 3 in MotoGP).

 

La gara in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport 1 HD (canale 201)


Ore 8.00: gara MotoGP
(repliche alle 10.45, alle 14 e alle 17)
Ore 9.00: Zona Rossa
Ore 9.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 12.30: Race Anatomy MotoGP

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche