MotoGP, Valentino Rossi: "Farò la mia gara, come sempre"

MotoGp
Valentino Rossi partirà dalla quarta casella nel GP della Malesia (Sepang 2017) - Foto: GettyImages

Il Dottore partirà dalla quarta casella a Sepang: "C'è ancora da lavorare, ma sono contento perchè ero vicino alla pole. Dobbiamo migliorare il bilanciamento della moto". Vinales: "Sul ritmo con gomma usata non siamo lontani".  Il GP domenica alle 8.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e su Sky Sport 1 HD (canale 201). Passaggio all’ora solare: questa notte alle 3:00, lancette indietro di un'ora

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP MALESIA LIVE

DOVI AL TOP: "FACCIO CIO' CHE VOGLIO QUANDO VOGLIO"

LA CRONACA DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

I TEMPI LE CLASSIFICHE

Rossi c'è ed è pronto a giocarsela a Sepang. Quarto tempo per il Dottore, che in qualifica ha fermato il cronometro sull'1:59.498. Ma Valentino era anche stato in vetta, avendo aperto il sabato di Sepang con il miglior tempo nella terza sessione di prove libere.

"Alla fine sono contento, partire quarto non vale per la prima fila ma sono molto vicino", ha spiegato Rossi, "Sono riuscito a fare un bel giro, non sono lontano dalla pole. Bisogna ancora avorare tanto, però, sarà una grande battaglia con sei-sette piloti in lizza per la vittoria o per il podio. Dobbiamo migliorare il bilanciamento della moto, perché in qualche punto non sono abbastanza veloce. Le gomme? Tanti nel secondo run hanno messo la media, io ero ottimista sulla dura anche se la media sembra avere più potenziale. E' più facile da guidare, ma non so se durerà 20 giri ad alte temperature. Restano due opzioni sia dietro sia davanti".

E, nel caso di un testa a testa con Marquez, Valentino penserà al 2015? Di fronte a questa domanda, ecco la risposta del pilota della Yamaha: "Perché, Marc cos'ha fatto due anni fa? Lui dice che non aveva fatto niente e non farò niente nemmeno io, farò solo la mia gara sperando di lottare per il podio come ho sempre fatto nella mia carriera".

Vinales: "Passi avanti dalla mattina al pomeriggio" 

"Sono soddisfatto, la gomma davanti non andava come nel primo run, ho girato come ai test e sono contento. Dalla mattina al pomeriggio abbiamo fatto passo avanti. Sul ritmo con gomma usata non siamo molto lontani rispetto a chi sta davanti".