Romano Fenati, la FIM prolunga la squalifica fino al 31 dicembre: stagione finita

MotoGp

La FIM ha deciso di prolungare la squalifica di Romano Fenati fino al 31 dicembre, dopo il brutto episodio con Stefano Manzi a Misano. Inizialmente il pista ascolano aveva ricevuto due gare di stop

FENATI TORNA IN MOTO3 NELLA PROSSIMA STAGIONE

FENATI, PILOTI D'ACCORDO: "LINCIAGGIO ESAGERATO"

ARAGON, MARQUEZ IN TESTA NELLE LIBERE

Adesso la stagione di Romano Fenati è davvero finita. La Federazione Internazionale di Motociclismo ha prolungato la squalifica del pilota ascolano fino al termine del campionato, dopo il brutto episodio in pista a Misano, quando Fenati tirò in corsa la leva del freno di Stefano Manzi durante la gara di Moto2. In primo grado la Race Direction di Misano aveva dato bandiera nera e due gare di stop per Fenati, adesso la FIM ribatte e allunga la squalifica fino al 31 dicembre, ovvero fino al termine del Mondiale in corso. Fenati è stato licenziato sia dal team attuale, Marinelli Snipers, sia da quello del 2019, Forward-MV Agusta. Tuttavia non è esclusa la possibilità di rivedere Romano Fenati nella prossima stagione in coppia con Stefano Manzi nel team Forward, nonostante le parole di Giovanni Cuzari, proprietario della squadra, che aveva definito "impossibile iniziare la prevista collaborazione con Fenati per la stagione 2019".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche