Moto2, test di Jerez nel segno di Marini. MotoE, in vetta alla classifica c'è Smith

MotoGp

Si chiudono i primi test a Jerez: autore del miglior tempo dopo tre giornate Luca Marini (1:41.524). In MotoE in cima alla classifica combinata dei tempi c'è invece Smith (1:50.265)

COSI' LA SECONDA GIORNATA - LA PRIMA GIORNATA

LA GUIDA ALLA MOTOE

Termina il primo appuntamento per la Moto2 e la MotoE in vista del Mondiale 2019: a Jerez oltre alla pioggia (che ha limitato la seconda e la terza giornata di test) protagonista Luca Marini. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 sabato ha fatto segnare il tempo di 1:41.524 lasciando a circa tre decimi Sam Lowes (Federal Oil Gresini) e a quasi quattro Alex Marquez (EG Marc VDS). Sul fronte degli altri rookies italiani Nicolò Bulega 11° a soli otto decimi dal compagno Luca Marini, Fabio Di Giannantonio 16° (Speed Up), Enea Bastianiani 17° (Italtrans), Marco Beccecchi 25° (Red Bull KTM Tech3). Prossimo appuntamento in pista per la Moto2 nel 2019, sempre a Jerez, il 20 febbraio, per proseguire lo sviluppo delle nuove moto per le quali si è assistito ad un cambiamento epocale con il passaggio dai motori Honda CBR 600RR (4 cilindri) ai Triumph 765cc (3 cilindri) e l'adozione della centralina elettronica unica Magneti Marelli.

Terza giornata, Odendaal 1°

Odendaal nel terzo atto dei test ha preceduto Aegerter con la debuttante MV Agusta del Forward Racing, Cardelus e Di Giannantonio. Tempi molto alti per tutti a causa del meteo avverso: i migliori hanno girato sull'1:46.

Terza giornata, la classifica dei tempi

La classifica combinata

MotoE, Smith è il più veloce

I primi test della nuova era elettrica della MotoE si chiudono con la conferma del giro più veloce fatto segnare nella giornata di ieri da Bradley Smith in 1:50.265. Alle sue spalle Niki Tuuli e Mike Di Meglio. Come per la Moto2 su asfalto bagnato i tempi nella terza e ultima giornata sono saliti, il miglior giro porta la firma di Di Meglio (1:52.160), un decimo più veloce di Smith e quasi tre di Granado. La MotoE torna in pista, sempre a Jerez, il prossimo anno tra il 13 e 15 Marzo e tra il 23 e 25 Aprile.

Terza giornata, la classifica dei tempi

La classifica combinata

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche