Moto2, test di Jerez nel segno di Marini. MotoE, in vetta alla classifica c'è Smith

MotoGp
Luca Marini, SKy Racing Team VR46 (foto: motogp.com)

Si chiudono i primi test a Jerez: autore del miglior tempo dopo tre giornate Luca Marini (1:41.524). In MotoE in cima alla classifica combinata dei tempi c'è invece Smith (1:50.265)

COSI' LA SECONDA GIORNATA - LA PRIMA GIORNATA

LA GUIDA ALLA MOTOE

Termina il primo appuntamento per la Moto2 e la MotoE in vista del Mondiale 2019: a Jerez oltre alla pioggia (che ha limitato la seconda e la terza giornata di test) protagonista Luca Marini. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 sabato ha fatto segnare il tempo di 1:41.524 lasciando a circa tre decimi Sam Lowes (Federal Oil Gresini) e a quasi quattro Alex Marquez (EG Marc VDS). Sul fronte degli altri rookies italiani Nicolò Bulega 11° a soli otto decimi dal compagno Luca Marini, Fabio Di Giannantonio 16° (Speed Up), Enea Bastianiani 17° (Italtrans), Marco Beccecchi 25° (Red Bull KTM Tech3). Prossimo appuntamento in pista per la Moto2 nel 2019, sempre a Jerez, il 20 febbraio, per proseguire lo sviluppo delle nuove moto per le quali si è assistito ad un cambiamento epocale con il passaggio dai motori Honda CBR 600RR (4 cilindri) ai Triumph 765cc (3 cilindri) e l'adozione della centralina elettronica unica Magneti Marelli.

Terza giornata, Odendaal 1°

Odendaal nel terzo atto dei test ha preceduto Aegerter con la debuttante MV Agusta del Forward Racing, Cardelus e Di Giannantonio. Tempi molto alti per tutti a causa del meteo avverso: i migliori hanno girato sull'1:46.

Terza giornata, la classifica dei tempi

La classifica combinata

MotoE, Smith è il più veloce

I primi test della nuova era elettrica della MotoE si chiudono con la conferma del giro più veloce fatto segnare nella giornata di ieri da Bradley Smith in 1:50.265. Alle sue spalle Niki Tuuli e Mike Di Meglio. Come per la Moto2 su asfalto bagnato i tempi nella terza e ultima giornata sono saliti, il miglior giro porta la firma di Di Meglio (1:52.160), un decimo più veloce di Smith e quasi tre di Granado. La MotoE torna in pista, sempre a Jerez, il prossimo anno tra il 13 e 15 Marzo e tra il 23 e 25 Aprile.

Terza giornata, la classifica dei tempi

La classifica combinata