MotoGP, GP Assen, tornerai più forte: Honda unita intorno a Lorenzo

MotoGp

Honda abbraccia Jorge Lorenzo, che dovrà restare fuori almeno 3-4 settimane dopo la caduta nelle libere 1 di Assen con cui si è procurato la frattura della sesta vertebra dorsale. "Oggi un pensiero va a Lorenzo! Tornerai più forte di prima, coraggio!" è il messaggio postato sui social, mentre ai box è comparsa la sua moto con la scritta "Back stronger" sul cupolino. Jorge su Instagram: "Tempo di recuperare"

La gara di MotoGP domenica alle 14 in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno

PETRUCCI AL TOP: "PENSAVO AL RINNOVO DALL'INIZIO"

UFFICIALE: PETRUCCI-DUCATI INSIEME ANCHE NEL 2020

GUIDA TV

CLASSIFICA - CALENDARIO

Honda apre il sabato di Assen con un messaggio riservato a Jorge Lorenzo, che con la caduta nelle prime prove libere si è procurato la frattura della sesta vertebra dorsale e dovrà rinunciare anche al GP in Germania, oltre a quello di questo weekend in Olanda. "Tornerai più forte di prima", si legge sul cupolino della sua moto e in un post su twitter del team giapponese. Jorge dovrà portare un busto per 3-4 settimane, come spiegato in conferenza dal Team Manager Alberto Puig la speranza è di rivederlo in pista per il GP in programma il 4 agosto sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca.

Aggiornamenti sulle condizioni di Lorenzo

Le ultime sul pilota spagnolo: non è volato a Barcellona come si pensava ieri ma direttamente a Lugano, perchè non c'era bisogno di effettuare ulteriori esami approfonditi a Barcellona. La TAC ha evidenziato anche una microlesione all'ottava vertebra, non si sa ancora se dovuta alla caduta di Barcellona o a quella di Assen. Anche per rispetto nei confronti del suo pilota Honda non farà correre al suo posto il collaudatore Bradl ad Assen, ma potrebbe prendere questa decisione anche per il Sachserning (GP in programma il 7 luglio) visto l'impegno che Bradl ha con la 8 ore di Suzuka, a cui Honda tiene particolarmente. Jorge ha postato su Instagram una foto che lo ritrae con un busto: "Tornato a casa, tempo di recuperare".

Voir cette publication sur Instagram

Back home. Time to recover.

Une publication partagée par Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) le