Ducati World: tutti in sella per Desmo Race a Mirabilandia

MotoGp

Al Ducati World di Mirabilandia, area tematica ispirata alla Rossa di Borgo Panigale, Michele Pirro ha inaugurato Desmo Race: è un un coaster interattivo unico al mondo, in cui è possibile provare l'emozione di guidare una vera moto, sfidando il proprio avversario a tutta velocità. Andrea Dovizioso: "Puoi accelerare e frenare proprio come si fa in gara"

Evento a sorpresa a Ducati World, la nuova area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, dove il 25 luglio ha aperto al pubblico Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario. A bordo di una moto biposto che simula la guida di una Panigale V4, è possibile sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Frenata e accelerazione sono nelle mani del guidatore, che deve affrontare ogni curva domando la moto. Tutti possono sentirsi dei veri piloti (età minima 6 anni e 120 cm di altezza) e vivere l’emozione di una corsa motociclistica.

Pirro e l'emozione di Desmo Race

Michele Pirro, pilota Ducati, è stato il primo a provare l’attrazione la sera del 25 luglio. Fino all’una di notte tutti i presenti hanno potuto sfidarsi sul tracciato di Desmo Race. Tutta l’area Ducati World è stata "invasa" da visitatori vestiti di rosso. Ai primi mille Desmo Riders è stata regalata una maglietta speciale a tiratura limitata per celebrare la serata.

Dovizioso: "È come guidare la mia Ducati"

Il duelling coaster è stato provato anche da Andrea Dovizioso, pilota ufficiale Ducati: "Desmo Race è davvero emozionante! Mi sono sentito come in sella alla mia moto – spiega DesmoDovi -. Puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza".

"Un'attrazione per grandi e piccoli"

"Come già in altre occasioni, Mirabilandia fa la storia, non la segue – dichiara Riccardo Marcante, direttore generale Mirabilandia -. Desmo Race è un coaster unico al mondo, non solo per le sue caratteristiche tecniche (due moto che gareggiano lasciando al pilota la libertà di accelerare o frenare), ma soprattutto per le emozioni che regala a tutto il pubblico. Potevamo scegliere un coaster più alto e più lungo, abbiamo scelto un'attrazione che permetterà a grandi e piccoli di divertirsi alla stessa maniera in sella a una Ducati. Insomma, proprio come abbiamo sempre detto: non dovrai aspettare di diventare grande".

Cosa è Ducati World?

Ducati World è la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco divertimenti. È nata per far vivere a tutta la famiglia l’adrenalina e il divertimento del mondo Ducati. Oltre a Desmo Race, si trovano anche:

- Diavel Ring: per i più giovani che vogliono mettersi in gioco dosando marce e freni per domare il proprio Diavel.

- Kiddy Monster: ispirata a uno dei modelli Ducati più iconici, consente ai più piccoli di salire a bordo di una moto e toccare il cielo, provando la sensazione di sentire il vento sul viso e lasciarsi trasportare sempre più in alto.

- Experience Building: una struttura che ospita simulatori di ultima generazione e in cui tutti gli appassionati troveranno in esposizione permanente i più famosi modelli della casa motociclistica, per ammirare da vicino ogni singolo dettaglio.

- Motion Sphere: due simulatori di ultimissima generazione per una guida professionale a tre dimensioni come quella dei veri piloti. Dispositivi estremamente sofisticati, tecnologia e meccanica altamente innovative per un’esperienza totalmente immersiva, grazie a effetti sonori avvolgenti e alla presenza di un "wind tunnel" in grado di simulare la sensazione realistica del vento.

- Due Monster 1200 R, due Diavel Carbon e due 1299 Panigale R Final Edition i bolidi su cui i visitatori possono provare l’ebrezza della guida sportiva con una corsa sugli altri sei simulatori presenti nell’area.

Scrambler Run: l’attrazione ispirata al mitico Scrambler Ducati, l’iconico brand sinonimo di libertà e divertimento.