
La nuova Desmosedici GP20, svelata a Bologna, ha una novità sulla livrea: un colore nero molto in vista, che si mescola al rosso di Borgo Panigale. Proviamo a fare un salto nel passato, per confrontare questa moto alle altre Ducati dell'ultimo decennio. Le ricordate?

A Bologna è stata presentata la nuova Desmosedici GP20 che correrà nel Mondiale 2020, caratterizzata da un evidente colore nero sulla livrea. Ma facciamo un salto indietro, per fare un confronto con le altre Ducati del decennio: le ricordi tutte?
Tutte le FOTO della nuova Ducati 2020
2011 - La Ducati GP 11. Anche questa presentata a Campiglio durante il "Wroom". C'è una grande novità per questa stagione, quella del "numero 46".

La squadra di Borgo Panigale ottiene con il pesarese il 6° posto e il 9° con Hayden. Lo statunitense, però, ha saltato in questa stagione due gare per infortunio: Indianapolis e Repubblica Ceca.

2020 - Ed ecco infine la nuova Desmosedici GP20, con una livrea che potremmo definire "rossonera", per via del colore nero molto in evidenza. Sarà questa la moto con cui Dovizioso e Petrucci parteciperanno al Mondiale 2020, al via l'otto marzo, da seguire su Sky Sport MotoGP