MotoGP, Marc Marquez: "Stagione breve? Bisognerà prendere dei rischi"

honda

Marc Marquez, campione del mondo della Honda, ha parlato in attesa dell'inizio del Mondiale MotoGP 2020: "Sarebbe complicato avere una stagione breve, perché bisognerebbe prendersi dei rischi, non potendo saltare delle gare non ci sarebbe il tempo per recuperare punti. Ma onestamente non ci penso in questo momento, quando avremo un calendario farò le mie strategie"

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Il Motomondiale è fermo a causa dell’emergenza coronavirus. Ecco allora che i piloti, tra un GP virtuale e una sessione di allenamento in casa, hanno l’occasione per ripensare agli ultimi giorni in sella prima dello stop. "I test invernali sono stati molto interessanti", racconta Marc Marquez, ripercorrendo con la mente le ultime sessioni in pista. "Inizialmente in Malesia abbiamo perso la strada. L’abbiamo persa perché tutti eravamo convinti che il problema fosse la mia spalla. Ogni commento che facevo, come il fatto di sentire la moto pesante in curva, era influenzato dalla spalla. Successivamente siamo andati in Qatar, le mie condizioni erano migliori, ma i problemi erano sempre gli stessi. Abbiamo provato dei pezzi del 2019, abbiamo analizzato la situazione, per risolvere i problemi e proprio all’ultimo giorno abbiamo ritrovato la strada giusta".

Marquez: "La spalla sta migliorando"

La mente dei campioni viaggia veloce. Marc Marquez, come tutti i piloti, non vede l’ora di tornare in pista per iniziare la stagione 2020 della MotoGP: "Quando torneremo alla vita normale, la prima cosa che farò è correre in moto. La condizione della mia spalla sta migliorando, nell’operazione o durante la riabilitazione ho avuto un infortunio, il muscolo attorno alla spalla era atrofizzato. Ma negli ultimi giorni prima dell’emergenza coronavirus avevo già ricominciato a fare motocross e mi sentivo meglio. Sarebbe complicato avere una stagione breve, perché bisognerebbe prendersi dei rischi, non potendo saltare delle gare non ci sarebbe il tempo per recuperare punti. Ma onestamente non ci penso in questo momento, quando avremo un calendario farò le mie strategie", conclude lo spagnolo della Honda.