In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Quartararo in conferenza in Austria: "Moto fantastica, sorpreso da Vinales"

©IPA/Fotogramma

Quartararo pensa alla fuga in vetta: "Possiamo fare meglio nell'assetto ma soprattutto nel passo, rispetto a settimana scorsa. La moto va alla grande. Sorpreso da Vinales: ha anche vinto la prima gara della stagione, non so poi cosa sia successo. Correre da solo non mi cambia". Marquez: "Sono il primo pilota Honda e ho 5 ritiri, segno che il team sta faticando, dobbiamo lavorare e crederci"

GP AUSTRIA, LA GARA DI MOTOGP LIVE

Condividi:

Secondo atto al Red Bull Ring, questo weekend si corre il GP d'Austria. Domenica scorsa Quartararo ha conquistato un terzo posto d'oro, ora punta a confermarsi per allungare ulteriormente in classifica: "Abbiamo alcune novità per migliorare nell'assetto ma soprattutto nel passo gara". Vinales sospeso per motivi disciplinari dalla Yamaha: "Per me non sarà un problema correre da solo, non cambia nulla". "Sono sorpreso dalla situazione - aggiunge Quartararo in conferenza - ha vinto la prima gara della stagione, non so cosa sia successo dopo. La moto va alla grande, abbiamo il potenziale per lottare per le prime posizioni anche in gare in cui in passato non riuscivamo".

Marquez: "Honda in difficoltà, dobbiamo lavorare e crederci"

Marc Marquez vede in Quartararo il leader del Mondiale, con Mir pronto a lottare fino all'ultima gara: "Joan ha l'esperienza giusta per gestire la situazione, Fabio resta il candidato n.1, è il più veloce". Lavori in corso in Honda: "Sono il primo pilota Honda e ho 5 ritiri, segno che il team sta faticando, dobbiamo insistere e crederci". A proposito di crederci, Mir (3° in classifica e campione del mondo in carica): "Con l'abbassatore siamo migliorati, dobbiamo cercare di crescere ancora. Nel 2020 la costanza è stata decisiva. Ora devo continuare a dare il 100% e lottare fino alla fine".

Martin esalta la Ducati: "Nell'ultima gara abbiamo fatto qualche modifica e mi trovo benissimo anche dal punto di vista fisico sulla moto. Non mi stanco tanto, sono veloce e costante, è la moto perfetta per me".
- di Redazione SkySport24
Martin torna anche sulla vittoria del GP di Stiria: "Mi ha scritto anche Eros Ramazzotti per farmi i complimenti".
- di Redazione SkySport24
Martin: "Sono molto dispiaciuto per Vinales. I team sono quelli che hanno più potere, non so cosa sia successo ma gli auguro il meglio".
- di Redazione SkySport24
Il commento di Mir: "Brutta situazione che non si meritano né la Yamaha né Vinales".
- di Redazione SkySport24
Petrucci su Vinales: "Io non avrei mai lasciato una moto che vince". Sulle voci secondo cui possa avere fatto 3/4 di un giro in seconda marcia: "Con la telemetria vedono tutto, se fosse davvero così sarebbe un comportamento infantile".
- di Redazione SkySport24

Sul caos Vinales e non solo arrivano anche le prima dichiarazioni dei piloti, intervistati dai nostri inviati al Red Bull Ring.

- di Redazione SkySport24
La squadra giapponese, dopo l'analisi della telemetria, ha ritenuto che nella scorsa gara lo spagnolo abbia operato sulla moto in modo irregolare (pericoloso) con azioni che non è stato in grado di giustificare. Tra queste, l'essersi ritirato un giro prima della fine per poi mettersi davanti al box e apire il gas volontariamente. LA DECISIONE
- di Redazione SkySport24

Notizia a sorpresa questa mattina in Austria: Vinales è stato sospeso per motivi disciplinari dalla YamahaLA DECISIONE

- di Redazione SkySport24

Resta quindi tutta la seconda metà del Mondiale per vederlo in pista, nelle sue ultime uscite della carriera in MotoGP: tutto il Mondiale è live su SkyIL CALENDARIO

- di Redazione SkySport24

Il GP di Stiria è stato anche il weekend dell'annuncio di Rossi del proprio ritiro: Valentino ha deciso di lasciare la MotoGP a fine stagione. ROSSI SI RITIRA: LO SPECIALE

- di Redazione SkySport24

Savadori si è procurato la frattura al malleolo destro: operazione ok, ma è impossibile tornare in pista questo weekend. LE NEWS

- di Redazione SkySport24

Bridivi nel GP di Stiria già al 3° giro, con un incidente spettacolare. Pedrosa scivola in curva, Savadori centra la sua KTM, provocando una grande fiammata tra le due moto. Bandiera rossa e gara interrotta per mezz'ora. Lo spagnolo si rialza subito, mentre il pilota Aprilia viene portato al centro medico: per lui frattura al malleolo destro, proverà a recuperare per Silverstone. La gara riprende per 27 giri: Dani riparte (10° al traguardo), Lorenzo resta ai box. FOTO

- di Redazione SkySport24

Sandro Donato Grosso: "Cosa c'è nelle pieghe della vittoria di Martín? La certezza che la Ducati si ritrova un talento puro, che lo scorso anno era oggetto del desiderio di KTM, alla quale Borgo Panigale lo ha poi voluto strappare a tutti i costi". IL COMMENTO

- di Redazione SkySport24

In conferenza non ci sarà solo Jorge Martin: con lui anche i piloti che hanno completato il podio del GP di Stiria, ossia Joan Mir (Suzuki) e Fabio Quartararo (Yamaha).

- di Redazione SkySport24

Per Martin una prima assoluta: dopo 53 vittorie Ducati firmate solo dal team ufficiale, per la prima volta una moto di Borgo Panigale vince con un team satellite, la Pramac.

- di Redazione SkySport24

Martin si è imposto a soli 113 giorni dal suo brutto infortunio in Algarve e dopo un triplo intervento chirurgico.

- di Redazione SkySport24

In MotoGP si riparte dal capolavoro di Jorge Martin, talento Ducati che domenica scorsa ha vinto il suo primo GP in top-class.

- di Redazione SkySport24

Potrete seguire il GP d'Austria live su Sky Sport MotoGP: gara di Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14GUIDA TV

- di Redazione SkySport24

Ancora in Austria: il Motomondiale non ha lasciato il Red Bull Ring, dove questa settimana si tiene l'11° GP della stagione. Cambia solo la denonimazione: settimana scorsa il GP di Stiria, ora è il turno del GP d'Austria.

- di Redazione SkySport24