Valentino Rossi, Misano gli dedica il poster del Gran Premio dell'Emilia Romagna 2021

MotoGp

Misano celebra Rossi sul poster del GP dell’Emilia-Romagna (in programma dal 22 al 24 ottobre, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP). Il designer Aldo Drudi, che ha realizzato la locandina: "È un tributo per celebrare Valentino nel circuito di casa. Il colore predominante è il giallo, l’unico soggetto del poster è Rossi mentre fa un saluto intimo. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre ad altro". Il pilota Petronas ha annunciato il ritiro dal Motomondiale al termine del 2021

FOTO. LA CARRIERA DI ROSSI

Il secondo GP in programma quest’anno a Misano, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre, è già entrato nei libri di storia ancor prima di iniziare. Sarà infatti l’ultima gara di Rossi in Italia (almeno per quanto riguarda il Motomondiale), l’ultima occasione per Valentino di ricevere l’abbraccio della sua "marea gialla" sugli spalti. Aldo Drudi, celebre designer dei caschi di Rossi, ha realizzato una locandina speciale per il GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (tutto in diretta su Sky Sport MotoGP). Una locandina per celebrare la lunga carriera di Valentino, al quale è dedicato il poster.

Drudi: "Il poster è un tributo per Valentino"

"Che storia…", si legge nel poster. Una storia lunga 26 anni, quella tra il "Dottore" e il Motomondiale, che si concluderà al termine della stagione 2021. L’obiettivo è "celebrare Valentino nel circuito di casa, davanti ai suoi tifosi italiani, è un tributo – spiega Aldo Drudi –. Il colore predominante è il giallo, l’unico soggetto del poster è Rossi, in una posizione diversa dal solito: non è una posizione racing, non è un’esultanza, ma un saluto intimo, con il pubblico che si intravede sullo sfondo. Si chiude un capitolo glorioso e la storia si apre ad altro".

rossi_triste

l'intervista

Rossi: "Se penso al ritiro vado in paranoia"