MotoGP, Morbidelli: "Sono al 100%, nuovo inizio in Yamaha". VIDEO

MotoGp

Il pilota della Yamaha pronto ad affrontare a Losail il primo GP della nuova stagione: "Non vedo l'ora di tornare in pista. Questo Mondiale è un nuovo inizio per me. Sono fiducioso e soddisfatto dopo i risultati dei test". Correrà con un casco speciale: "Vogliamo mandare un messaggio di fronte a tutto ciò che sta accadendo in Ucraina". Motomondiale live su Sky, le gare domenica: Moto3 alle 13, Moto2 alle 14:20, MotoGP alle 16

GP QATAR, LE QUALIFICHE DELLA MOTOGP LIVE

Morbidelli scalpita: "Ho una grande voglia di tornare a correre. Voglio andare a dormire prima possibile per iniziare il weekend in pista. Sto bene, sono al 100%. Ai test mi mancava un po' di fiato, l'ho recuperato in queste tre settimane di lavoro dopo i test", dichiara a Losail il pilota della Yamaha, alla vigilia delle prime prove libere del GP che apre la nuova stagione.

Casco speciale

FOTO

Il messaggio della MotoGP: "Uniti per la pace"

"Abbiamo fatto un adesivo con Aldo Drudi per lanciare un messaggio rispetto a tutto ciò che sta accadendo in Ucraina. Speriamo di poter fare delle belle gare per dare possibilità di svago e divertimento alle persone. Quando si passerà dal 100 al 208 di Sky, speriamo di poter farvi vedere delle belle gare".

La lotta al vertice

"La Yamaha è una moto che si riesce a guidare molto forte quando trovi la tua dimensione. Se riesci a guidarla talmente forte da poter gestire un margine sugli altri, allora sei in grado di vincere. Invece, se il tuo margine è ridotto e sei costretto a lottare, allora è più dura, perché gli altri hanno il vantaggio del motore sul dritto, questo ti rende la lotta più semplice"

Il lavoro nei test

VIDEO

Paddock Social Club: Losail dietro le quinte

"Questo Mondiale è un nuovo inizio. In inverno ho avuto la possibilità di mettermi a posto, abbiamo fatto cinque giorni di test con la squadra nuova lavorando bene, sono soddisfatto". "Ho deciso di tagliare i capelli, pensavo che mi dessero la forza, invece no...Ma ci sono vari benefici da questo nuovo taglio, come la doccia", conclude sorridendo Morbidelli.