MotoGP, la conferenza del GP Thailandia. Quartararo: "Ogni punto è importante"

©Motorsport.com

Nella conferenza del GP Thailandia Quartararo è tornato sulla gara in Giappone, chiusa in ottava posizione: "Non riuscivo a superare, sono rimasto bloccato. Qui a Buriram possiamo fare un buon risultato a prescindere dalla pioggia. Dobbiamo fare del nostro meglio per trovare il giusto ritmo, da ora in poi ogni punto è importante". Gli orari delle gare: Moto3 alle 7, Moto2 alle 8:20, MotoGP alle 10. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP THAILANDIA, LE QUALIFICHE LIVE

1 nuovo post
Domenica 2 ottobre si corre il GP della Thailandia, attenzione agli orari delle gare: Moto3 alle 7, Moto2 alle 8:20, MotoGP alle 10. Tutto in diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. QUI LA GUIDA TV
- di Redazione SkySport24
I piloti della MotoGP scendono in pista domani alle 5:50 con la prima sessione di prove, mentre le Libere 2 sono in programma alle 10:05: tutto in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)
- di Redazione SkySport24

A seguire il testo integrale della conferenza piloti

- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Le previsioni sembrano instabili per questo weekend, ma quando piove tutto è in bilico, noi manteniamo a prescindere un profilo basso per questo Gran Premio"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Ho bellissimi ricordi qui a Buriram, dove ho vinto il mio ultimo Mondiale, questo mi motiverà in pista"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Per quanto riguarda il forcellone, abbiamo usato quello in carbonio sul bagnato e quello in alluminio sull'asciutto"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "Dal 2020 a Jerez non sono mai riuscito ad attaccare all'ultimo giro perché sentivo dolore e perdevo concentrazione. A Motegi per la prima volta dal 2020 sono riuscito a spingere all'ultimo giro. Naturalmente con meno forza rispetto al passato, ma è già un passo avanti. Durante questa settimana ho dedicato più tempo al recupero, ho avuto bisogno di riprendermi, ma adesso mi sento meglio e sono pronto a tornare in moto"
- di Redazione SkySport24
Marc Marquez (Honda): "L'ultimo weekend è stato molto positivo per me e per la Honda, questo ha portato serenità nel box, abbiamo fatto kilometri in gara e adesso non vedo l'ora di ricominciare qui a Buriram"
- di Redazione SkySport24
Brad Binder (KTM): "Non vedo l'ora di tornare in moto qui in Thailandia, per provare a dare continuità ai risultati in Giappone"
- di Redazione SkySport24
Brad Binder (KTM): "Le ultime gare sono state positive per noi, in Giappone sono partito bene, dopo i primi giri sono riuscito a migliorare e a portare a casa un ritmo più che dignitoso. Tornare sul podio è stato bellissimo, ne avevamo bisogno"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Ho un buon passo sul bagnato, ma con la Ducati potrò essere veloce a Buriram a prescindere dalle condizioni meteo"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Con il grande momento che stiamo vivendo in Ducati, è bello poter iniziare subito un altro weekend, adesso devo capire cosa fare per cercare di raggiungere il livello di Bagnaia e Quartararo"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "L'ultima volta che abbiamo corso qui nel 2019 è stato un buon weekend per noi, è una pista che mi piace, è bello ritornare qui, spero di replicare la prestazione del Giappone"
- di Redazione SkySport24
Jack Miller (Ducati): "Ho rivisto la gara in Giappone, è stato incredibile, una prestazione scioccante. Spero di poter replicare un altro GP simile qui in Thailandia"
- di Redazione SkySport24
Eccoci, inizia la seconda parte della conferenza stampa del GP Thailandia, a cui partecipa anche il vincitore dell'ultima gara in Giappone: Jack Miller
- di Redazione SkySport24
Finisce la prima parte della conferenza stampa, tra poco ci sarà la seconda parte con altri piloti: parleranno Jack Miller (Ducati), Marc Marquez (Honda), Brad Binder (KTM)
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "Pressione sulla lotta per il titolo? Non sono così vicino a Quartararo in classifica. Devo spingere in ogni sessione e provare a fare il meglio in ogni gara, poi vedremo dove saremo all'ultimo GP"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "Io, Quartararo e Bagnaia avevamo lo stesso passo a Motegi, era molto difficile superare, e penso che sarà sempre più complicato da qui al termine della stagione"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "Sarà la mia prima volta a Buriram in sella a una MotoGP, a Motegi è stata dura con una sessione di prove in meno. Darò comunque il 100%"
- di Redazione SkySport24
Enea Bastianini (Ducati Gresini): "Per me è stato un weekend difficile in Giappone, sono caduto venerdì, adesso arriva un altro circuito simile a Motegi, rischia di piovere nuovamente, ma siamo pronti a fare qualcosa in più rispetto a Motegi"
- di Redazione SkySport24