Rins dopo la vittoria con la Suzuki nel GP d'Australia: "Il segreto? La pizza!". VIDEO

suzuki
©Motorsport.com

Alex Rins trionfa a Phillip Island, in quella che era la terz'ultima gara della Suzuki in MotoGP prima del ritiro: "Non abbiamo mai smesso di crederci, è stata dura dopo l'annuncio ma non abbiamo mollato. E' una soddisfazione e una dimostrazione. Il mio segreto di oggi? Ho mangiato la pizza ieri sera..."

HIGHLIGHTS GARA

Alex Rins conquista il GP d'Australia e lo fa in un momento storico particolare, con la Suzuki che tra due gare lascerà la MotoGP. Un'impresa, un regalo quello del pilota spagnolo, che conferma la bontà e la forza della moto nipponica. A Phillip Island arriva anche un record importante: per la prima volta nella storia ci sono 5 costruttori vincenti in una stagione: Ducati, KTM, Aprilia, Yamaha e, appunto, Suzuki.

"In Suzuki non abbiamo mai mollato, è una grande soddisfazione"

"Oggi è stata una soddisfazione e una dimostrazione. Ho mangiato la pizza di Pino's, è stato questo il mio segreto... Sono contento, abbiamo fatto una bella gara e gestito alla grande la gomma posteriore. Quando volevo spingere spingevo, poi ho aspettato il finale. Phillip Island non è una pista ideale per noi, abbiamo fatto fatica nelle prove rispetto a Bagnaia, Martin e Quartararo. Oggi però mi sentivo bene e la moto girava, era da tanto che non eravamo così perfetti nella gestione delle gomme. Non abbiamo mai smesso di crederci, anche dopo l'annuncio del ritiro. Non abbiamo fatto delle belle gare, mi sono anche rotto il polso. E' stata dura, ma non abbiamo mai mollato".