Acosta e Augusto Fernandez piloti Gas Gas per il 2024: è ufficiale

l'annuncio
FOTO da: MotoGP - sito ufficiale

Il team GasGas ha annunciato i suoi piloti per la prossima stagione: saranno gli spagnoli Augusto Fernandez (già nel team in questa stagione da rookie) e Pedro Acosta, attuale leader del Mondiale in Moto2. Quest'ultimo prenderà il posto del connazionale Pol Espargaró

GP INDONESIA, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE

Il team GasGas ha annunciato i due piloti per la stagione 2024: confermato Augusto Fernandez, lo spagnolo sarà affiancato nel team satellite Ktm dal connazionale Pedro Acosta. Il 19enne talento del Motomondiale, leader in Moto2 e già iridato in Moto2 nel 2021, prenderà il posto di Pol Espargaró.

Augusto Fernandez confermato

Augusto Fernandez, unico rookie in griglia nel 2023, continuerà quindi la sua avventura in GasGas anche nella prossima stagione. Finora è andato a punti in ben 12 GP su 14 disputati, raggiungendo il quarto posto nel GP di Francia, suo miglior piazzamento.

L'esordio in top class di Pedro Acosta

Nel 2024 Ktm inizierà a testare le qualità di Pedro Acosta in MotoGP, dopo il titolo in Moto3 nel 2021 e l'ottima stagione fin qui in Moto2 (è leader del Mondiale a sei gare dalla fine).  Per lui fin qui 11 podi conquistati su 14 gare.

Chi avrà il numero 37?

La stagione 2024 è ancora lontana, ma intanto c'è già una piccola curiosità da registrare: entrambi i piloti hanno il numero 37 sul cupolino, ma ovviamente l'anno prossimo questo non sarà possibile. Chi ci rinuncerà? Nell'attesa Acosta lo ha domandato al futuro compagno di squadra sui social...

Pedro Acosta commenta il post di GASGAS