Ducati SBK, Bautista: "Con la regola del peso minimo sarà una bella sfida"

superbike

Ducati ha presentato la Panigale V4R del team Aruba.it Racing che sarà impegnata nel campionato Superbike. Bautista: "Sarà una stagione sfidante, con tanti cambiamenti a livello di regolamento e un compagno di squadra forte come Nicolò". Bulega: "Abbiamo aspettative importanti e cercheremo di fare bene. Essere tra i protagonisti di questo evento mi riempie di orgoglio"

LE FOTO DELLE NUOVE DUCATI: MOTOGP - SUPERBIKE - MOTOCROSS

È pronto a vivere una nuova stagione di Superbike anche il team Aruba.it Racing, con Ducati che nel corso dell'evento "Campioni in pista" ha svelato anche le nuove Panigale V4R di Alvaro Bautista e Nicolò Bulega. Sul palco di Madonna di Campiglio il pilota spagnolo, che si è laureato campione del mondo nelle ultime due stagioni, commenta il prossimo campionato: "Sarà estremamente sfidante, con tanti cambiamenti sia a livello di regolamento tecnico che in termini di concorrenza. Dovremo subito lavorare al meglio per adattarci alle nuove regole ma credo che sarà una stagione molto divertente. L'obiettivo è quello di arrivare prima possibile al massimo del nostro potenziale". Bautista parla anche del nuovo compagno di squadra Bulega: "Nicolò è giovane, forte e ha dimostrato di esser già veloce". 

Bautista: "Migliorare è sempre difficile"

Al termine dell'evento i due piloti hanno parlato anche ai microfoni di Sky Sport. Bautista ha aggiunto: "Migliorare è sempre difficile, ma quest'anno sarà una bella sfida perché ci sarà Nicolò in Superbike, la regola del peso minimo, altri piloti che hanno cambiato squadra e bisognerà vedere quale sarà il livello". Poi, sempre sulla regola che lo costringerà a fare i conti con una zavorra di 7 kg (la metà dei chili che mancano al ducatista per raggiungere il peso minimo di 80), ha scherzato: "Mangerò più pasta? Se ingrasso di 13 kg, cioè quelli che mi mancano, devo cercare un altro mestiere. Un pilota deve essere leggero e piccolo...".

Bulega: "Aspettative importanti, possiamo fare bene"

Prima esperienza in Superbike per Nicolò Bulega, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato del mondo Supersport: "Sono contento di avere avuto il privilegio di partecipare a questo evento. Ricordo benissimo quando da bambino seguivo la presentazione di Ducati a Madonna di Campiglio, essere tra i protagonisti mi riempie d'orgoglio. Ringrazio il team per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di salire su questa Panigale V4R che trovo bellissima. Abbiamo aspettative importanti per questa stagione, sono certo che possiamo fare bene", le parole del ridere italiano. Che poi a Sky ha proseguito: "Ho provato tante emozioni, difficili spiegarle tutte. L'anno scorso ci siamo divertiti tanto, adesso ho questa opportunità bellissima che cercherò di sfruttare al 100% e di provare a divertirmi. L'ho detto tante volte, sicuramente avere Alvaro come compagno di squadra è bello ma da una parte anche complicato. Avere accanto il pilota che ha guidato meglio questa moto negli ultimi anni è un grande stimolo, però bisogna essere forti, quindi cercherò di fare del mio meglio".