Moto2, Losail: Bagnaia va forte, 3° nelle prove con un gran passo

MotoGp
Francesco Bagnaia subito competitivo a Losail (foto VR46 Riders Academy)
bagnaia_fp1_moto2_losail_2018

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 subito in evidenza al GP del Qatar con una pregevole costanza di rendimento sul ritmo-gara. Bene anche Luca Marini positivo ottavo in classifica

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Inizia sotto i migliori auspici il Gran Premio inaugurale della stagione 2018 per lo Sky Racing Team VR46 nella classe Moto2. Al termine delle prime due sessioni di prove libere andate in scena al Losail International Circuit ben figurano Francesco Bagnaia (terzo in graduatoria con un gran passo-gara) e Luca Marini, ottavo ed in costante ascesa tra FP1 e FP2.

Pecco Bagnaia competitivo sul passo

Confermando i buoni riscontri dei test invernali, Francesco Bagnaia ha iniziato con il piglio giusto il fine settimana in Qatar. Settimo nelle FP1 a 575 millesimi dal capo-classifica (e coinquilino a Pesaro...) Lorenzo Baldassarri, nelle seconde libere 'Pecco' ha messo in mostra buoni tempi sul giro e, soprattutto, una rimarchevole costanza di rendimento sul passo-gara. Con la mescola più dura a disposizione ha viaggiato sul 2'00" alto-2'01" basso, annoverando un miglior riferimento cronometrico di 2'00"985 a soli 53 millesimi da Alex Marquez, autore del best lap delle FP2 a precedere il rientrante nella categoria Sam Lowes.

Conferma di Luca Marini

La soddisfazione al box dello Sky Racing Team VR46 si può estendere anche parlando del rendimento di Luca Marini. Al primo GP con la sua nuova squadra, dopo il tredicesimo crono delle FP1 è riuscito a migliorarsi nella seconda sessione staccando l'ottavo tempo in 2'01"317, esattamente 385 millesimi dalla testa della classifica. Un promettente avvio in previsione del prosieguo del weekend con, domani, in programma FP3 ed il turno unico di qualifiche ufficiali.