Moto3, Jerez: inizio-no per lo Sky Racing Team VR46

MotoGp
Dennis Foggia in azione a Jerez de la Frontera

Dennis Foggia e Nicolò Bulega indietro nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna: si guarda avanti per risalire la china nelle qualifiche ufficiali

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

La prima giornata "europea" della stagione 2018 non ha sortito i risultati e gli effetti sperati per lo Sky Racing Team VR46. Nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna riservato alla classe Moto3 Dennis Foggia e Nicolò Bulega viaggiano lontani dal proprio gruppo di riferimento, insieme alla squadra già al lavoro per trovare opportune contromisure per il prosieguo del fine settimana.

Foggia e Bulega inseguono

Facendo tesoro dei riferimenti acquisiti nei test invernali, i due piloti dello Sky Racing Team VR46 sono scesi in pista a Jerez incontrando tuttavia più difficoltà del previsto. Lontani da Niccolò Antonelli, con il crono di 1'46"630 siglato nelle FP2 balzato al comando della graduatoria dei tempi, Dennis Foggia e Nicolò Bulega figurano rispettivamente ventesimo e ventisettesimo nella classifica combinata dei due turni, pur registrando un (piccolo) miglioramento sul piano cronometrico. Foggia con l'1'48"229 delle FP2 (18° in questa sessione) ha ritoccato l'1'48"338 siglato nella mattinata, qualche centesimo meglio anche Bulega, passato dall'1'48"761 (24°) delle FP1 all'1'48"628 (27°) della seconda sessione.

Alla ricerca del giusto feeling

Per entrambi una giornata di certo non esaltante, con la ricerca ora di un progressivo miglioramento delle performance in vista delle qualifiche in programma domani alle 12:35 (diretta TV esclusiva su Sky Sport MotoGP HD). Foggia lavorerà sul T3 (terzo settore), mentre Bulega sulle sensazioni in sella alla propria KTM, cercando una chiave di volta ad una stagione 2018 finora avara di soddisfazioni.