user
26 ottobre 2018

Moto2, Bagnaia: "Non siamo lontani"

print-icon
Francesco Bagnaia concentrato al box dello Sky Racing Team VR46

Francesco Bagnaia concentrato al box dello Sky Racing Team VR46

Quarto tempo per il leader del mondiale nelle prime prove libere del Gran Premio d'Australia finalizzate a trovare il giusto ritmo con gomme usate

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Quarto tempo, buon ritmo con gomme usate e, soprattutto, davanti al suo avversario nella corsa al titolo iridato. Non c'è male per Francesco Bagnaia e per lo Sky Racing Team VR46 al termine della prima giornata di prove a Phillip Island, due turni vissuti in crescendo e di buon auspicio per il prosieguo del fine settimana.

Bagnaia: "Bene nelle FP2"

"Una giornata abbastanza buona". Commenta così il leader del Mondiale Moto2 al termine della seconda sessione di prove libere, conclusa "non lontano dai primi, anche se continueremo a lavorare sodo per migliorare la confidenza sull'avantreno anche se nell'ultimo run, con gomme usate, le sensazioni erano già migliori. Siamo sulla strada giusta e, con la giusta scia, possiamo fare bene in qualifica".

Marini: "Venerdì complicato"

Per Luca Marini, ventesimo nella graduatoria dei tempi, si è trattato di "Un venerdi un po’ più complicato del previsto: in FP1 ho avuto qualche problema con le gomme, mentre in FP2 è rimasta inserita la folle alla curva 9 e sono andato contro le protezioni. Ho perso diverso tempo e non sono riuscito a sfruttare come avrei voluto i turni. Nel complesso però il feeling con la moto è buono e continueremo ad analizzare i dati per essere pronti per la qualifica di domani".

Il bilancio di Pablo Nieto

Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46, analizza la giornata vissuta da Bagnaia e Marini. "Un venerdì dedicato al lavoro e alla messa punto per meglio affrontare il weekend, caratterizzato, soprattutto questo pomeriggio, da un forte vento", spiega Nieto, ammettendo che "nel complesso una giornata utile per affrontare al meglio la gara".

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi