Asi in festa, sfilano a Torino 250 auto d'epoca

Motori
Una delle auto d'epoca in mostra per l'anniversario dell'Asi
ASI_auto

L’Automotoclub Storico Italiano compie 50 anni. Da Bardolino a Torino una festa lunga cinque giorni per celebrare l’evento. Sabato il clou con la passerella sulla pista soprelevata del Lingotto 

Oltre 250 mezzi storici stanno invadendo Torino in occasione delle celebrazioni del 50esimo anniversario dell’Automotoclub Storico Italiano. Le celebrazioni per la ricorrenza sono iniziate mercoledì a Bardolino, dove il 25 settembre 1966 venne fondata l’Asi. Da giovedì a domenica il cuore delle celebrazioni è Torino.

L’apice di tutta la manifestazione sabato 17 settembre, quando circa 150 auto storiche provenienti da tutta la penisola affronteranno un percorso cittadino e alcune prove di precisione sulla pista soprelevata del Lingotto. Le moto e i mezzi militari storici saranno impegnati nella rievocazione della Sassi-Superga. Le utilitarie si mostreranno sul lungo Po. Poi nel pomeriggio tutti in mostra a Piazza Cavour. Nella serata si terrà una cena di gala alla Reggia di Venaria. Domenica nei Giardini Reali di Venaria altra esposizione di tutti i veicoli storici, seguita dalle premiazioni e da un pranzo che chiuderà l'evento.