Mercedes Classe A 2018, in arrivo la nuova segmento C: ecco le foto spia

Motori
Mercedes_A-Class_002

È stata di nuovo catturata dalle fotocamere la Classe A di Stoccarda, che si fa vedere con meno trucco del solito. Ecco le immagini

La prossima generazione di Mercedes Classe A dovrebbe debuttare nel corso del 2018, ma i lavori dietro la nuova segmento C di Stoccarda stanno precedendo già da alcuni mesi. Dopo il primo avvistamento di fine estate in Spagna, con un pesante camuffamento, la vettura è di nuovo sotto la lente di ingrandimento, con alcuni scatti che la colgono priva di molti espedienti per nascondere la linea.

Trattandosi dunque del modello che vedremo su strada il prossimo anno si può già intravedere quello che ci aspetta a livello di design. Un corpo vettura che, oltre a un allargamento, non dovrebbe subire stravolgimenti dal punto di vista morfologico, il tutto a vantaggio di una maggiore abitabilità per gli interni. I fari anteriori ricevono un profondo cambiamento e sono molto vicini a quelli che si dovrebbero vedere anche sui modelli superiori, con una forma allungata orizzontalmente per entrambe le coppie di gruppi ottici.

Non ci sono ancora indiscrezioni per quanto riguarda la tecnica, anche se si prospetta l'arrivo di un modello ibrido e di uno che si interponga tra la standard e la versione AMG, per la quale si vociferano oltre 400 CV. Questo aiuterebbe la Classe A ad andare a conquistarsi il settore dominato da auto come la Golf R da 310 CV.

Powered by automoto.it