Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, gli 8 buzzer beater della carriera di Joe Johnson

NBA

VIDEO. Il veterano degli Utah Jazz è il miglior realizzatore della NBA per quanto riguarda i tiri decisivi. Riviviamo gli 8 che ha segnato negli ultimi dieci anni!

Meglio di LeBron James, meglio di Kobe Bryant, meglio di Kevin Durant – meglio di chiunque, per la verità. Nessuno negli ultimi 10 anni di NBA ha segnato tanti buzzer beater quanti Joe Johnson, che con le maglie di Atlanta Hawks, Brooklyn Nets e Utah Jazz ha mandato a segno ben otto canestri della vittoria sulla sirena. Per capire quanto Johnson sia meglio del resto della NBA, basti pensare che quelli che lo seguono (LeBron James e Andre Iguodala) non superano i quattro canestri vincenti. I nostri colleghi di NBA.com negli Stati Uniti ogni volta che viene segnato un buzzer beater ne scrivono un breve pezzo dandone i voti sulla “Horry Scale”, cioè da una a cinque stelle Robert Horry: viene da chiedersi se, quando la carriera del quasi 36-enne dei Jazz arriverà alla fine, non verrà ribattezzata la “Iso-Joe Scale”…

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport