Please select your default edition
Your default site has been set

Gallinari sui Clippers a skysport.it: "In attacco saremo immarcabili"

NBA

Danilo Gallinari commenta in esclusiva per skysport.it la sua nuova avventura a Los Angeles con i Clippers, pronto a giocare al fianco di Blake Griffin, DeAndre Jordan e Milos Teodosic: "Siamo versatili e in attacco saremo immarcabili" [intervista di Zeno Pisani e video di Sheyla Ornelas]

Come sei arrivato alla scelta dei Clippers? Come è stato il processo di reclutamento?

“Ci sono stati tanti meeting e tante telefonate, come di solito funziona nella free agency. Devo dire che la squadra che mi ha convinto alla fine è stata proprio Los Angeles grazie alle riunioni con l’allenatore, il GM e il presidente, ma anche parlando spesso con i giocatori. Sono stati molto convincenti”.

Dopo sette anni cosa ti lasci dietro di Denver?

“Ricordi bellissimi, sette stagioni con tanti alti e qualche basso. Stagioni bellissime, stagioni vincenti, qualcuna un po’ meno, ma comunque sette anni bellissimi: posso considerare Denver come la mia seconda casa”.

In tanti partano del front-court dei Clippers formato da te, Blake Griffin e DeAndre Jordan, e tutti dicono che il pick and roll tra te e Blake sarà immarcabile. Ti piace?

“È una delle cose che mi ha stimolato di più: uno dei motivi per cui ho scelto L.A. è perché è la squadra in cui mi vedo meglio per quelle che sono le mie caratteristiche personali, per come posso funzionare con DJ e Blake. Chiaramente la situazione di pick and roll tra me e Blake Griffin sarà abbastanza immarcabile”.

Giocherai da 3 con Milos Teodosic da playmaker: come vedi questi nuovi Clippers?

“Li vedo molto versatili, una squadra che offensivamente penso sia immarcabile. Possiamo solo cominciare a lavorare insieme e creare la chimica giusta, ci vorrà un po’ ma con l’esperienza e i veterani che abbiamo in squadra sarà molto facile”.

Quindi Danilo Gallinari è pronto per Hollywood?

“Sono pronto per Los Angeles: Hollywood è una delle zone, ma diciamo che non vedo l’ora di vivere tutta la città”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche