Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Spurs al via stagionale senza Kawhi Leonard, bloccato dal quadricipite

NBA
NBA_Spurs_Leonard

La superstar di San Antonio non sarà in campo contro Minnesota e coach Popovich non dà indicazioni sulla data del suo rientro: "Quando sarà pronto, sarà pronto"

La stagione dei San Antonio Spurs inizierà ufficialmente nella notte italiana tra mercoledì e giovedì, con la gara interna contro i Minnesota Timberwolves (diretta a partire dalle 3.30 su Sky Sport 2 HD) ma Kawhi Leonard non sarà della partita. Non una grandissima sorpresa, visto che la superstar dei texani ha saltato tutta la prestagione per un guaio al tendine del suo quadricipite sinistro e deve ancora esordire quest’anno, ma a fugare definitivamente ogni dubbio sono arrivate le parole – al solito stringate – di Gregg Popovich. “Kawhi non sarà disponibile – il commento del coach neroargento – e al momento non c’è una data fissata per il suo rientro. Sta ancora compiendo la riabilitazione necessaria: quando sarà pronto sarà pronto, non sta a me valutare i tempi di recupero”. L’origine dell’infortunio subìto dall’MVP delle finali NBA 2014 è a tutt’oggi un piccolo mistero – in perfetto stile Spurs. Non è chiaro infatti quando il n°2 di San Antonio ha riportato l’infortunio alla gamba sinistra che ne sta impedendo il suo impiego in campo (“nel corso della scorsa stagione”, il massimo delle informazioni ottenibili al riguardo), un guaio fisico che ovviamente nulla ha a che vedere col doppio infortunio alla caviglia sostenuto prima contro Houston e poi contro Golden State durante gli scorsi playoff. Al suo posto in quintetto coach Popovich potrebbe optare per Kyle Anderson (o addirittura rispolverare temporaneamente Manu Ginobili), in uno starting five già orfano di Tony Parker, il cui rientro non è atteso prima di metà/fine novembre ("E devo sempre convincere Pop - le parole cariche di ironia del francese - perché se fosse per lui non tornerei in campo prima dei playoff"). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche