Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, primo stop dopo tre vittorie per Detroit, ko con i Lakers. Vincono Suns e Pacers

NBA

Julius Randle (17) e Kyle Kuzma (16) guidano dalla panchina la vittoria dei Lakers su Detroit. Bene anche Devin Booker (32) e Domantas Sabonis (12 con 16 rimbalzi) nei successi di Suns e Pacers

Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

Brooklyn Nets-Phoenix Suns 122-114

TABELLINO

Niente dolcetto ma solo scherzetto per i Nets, che incassano la quinta sconfitta consecutiva il giorno di Halloween (la terza in fila dopo aver battuto Cleveland) nonostante una rimonta contraddistinta da 17 punti consecutivi di Russell e compagni avesse cancellato il deficit di -18 del terzo quarto e portato i padroni di casa fino al +8 a sei minuti e mezzo dalla fine. Il quarto quarto dei Suns però ha visto protagonista indiscusso T.J. Warren, autore di 14 e 7 rimbalzi nel parziale decisivo della gara (20+11 per lui alla fine), da lui iniziato con 5 falli a carico. A segnare la vittoria anche il dominio a rimbalzo della squadra di coach Triano (66-44 il parziale), i 32 punti di un ottimo Devin Booker, con 5 triple a segno e anche 7 rimbalzi e i 24 di Mike James. Il miglior marcatore di serata è però in maglia Nets, con d’Angelo Russell autore di 33 punti in 28 minuti, inutili però come i 21 di Hollis-Jefferson per impedire a Phoenix di espugnare il Barclays Center.

Indiana Pacers-Sacramento Kings 101-83

TABELLINO

Per la prima volta quest’anno il miglior marcatore di Indiana non risponde al nome di Victor Oladipo (14 con 4/10 al tiro per lui), onore ceduto a Bojan Bogdanovic che con 17 punti vince il duello a distanza con l’altro Bogdanovic (Bogdan), che si ferma a 7. L’attacco dei Pacers funziona fin dalla palla a due, mettendo a segno i primi 9 punti della gara e 55 già all’intervallo, con Sacramento ferma a 30. Da quel -23 gli ospiti non si riprendono più, affossati dall’ennesima ottima prova di Domantas Sabonis (12 punti e 16 rimbalzi, suo massimo in carriera) e dai 15 di Thaddeus Young. La squadra di coach McMillan raggiunge anche l’obiettivo stabilito dal proprio allenatore a inizio stagione, i 25 assist di squadra, dieci in più di quelli fatti registrare dai Kings, che hanno in De’Aaron Fox il miglior marcatore di serata, con 18 punti uscendo dalla panchina, e un solo altro giocatore in doppia cifra (Zach Randolph a quota 12). 

Los Angeles Lakers-Detroit Pistons 113-93

TABELLINO

Tre erano sia le vittorie in fila di Detroit arrivando allo Staples Center (5-2 il sorprendente inizio stagionale dei Pistons) che anche il filotto di successi contro gli avversari di serata, i Lakers. Che però quest’anno quantomeno danno segni di vita, e con ben 7 giocatori in doppia cifra – guidati dai 17 di Julius Randle e dai 16 con 4/4 da tre punti di Kyle Kuzma dalla panchina – si assicurano una vittoria tanto agevole quanto importante. Larry Nance Jr. (14 più 12 rimbalzi, terza doppia doppia stagionale), Brandon Ingram, l’ex Kentavious Caldwell-Pope e Lonzo Ball vanno tutti a referto con 13 punti, mentre 10 li aggiunge Jordan Clarkson, completando così il nutrito gruppo di giocatori in doppia cifra. Detroit viene tradita dalla mano fredda dei suoi attaccanti: Tobias Harris (18 per lui alla fine), Avery Bradley e Stanley Johnson combinano per un pessimo 15/44 al tiro e non servono a nulla i 18 di Reggie Jackson o la doppia doppia di Andre Drummond (10 con 12 rimbalzi).