Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, cast stellare per lo sbarco di Uncle Drew al cinema: con Kyrie Irving c'è Shaquille O'Neal

NBA

Il centro da Hall of Fame non è l'unica grande stella del passato a recitare al fianco della point guard dei Celtics nel film in uscita il 29 giugno: ci saranno anche Chris Webber, Reggie Miller e Nate Robinson, nuovi compagni di squadra di Uncle Drew

Il prossimo giugno Kyrie Irving spera di essere molto indaffarato, e possibilmente ancora in campo con i suoi Boston Celtics a giocarsi quelle finali NBA sempre disputate (in maglia Cavs) nelle ultime tre stagioni. Non dovesse essere così, però, c’è comunque una data – il 29 giugno 2018 – che l’All-Star dei biancoverdi ha già segnato in rosso sul proprio calendario. Quel giorno esce infatti nelle sale statunitensi il film che vede Irving nei panni di Uncle Drew, il personaggio creato nel 2012 da Pepsi per una serie di fortunatissimi spot pubblicitari e poi diventato vero e proprio fenomeno di costume, capace di totalizzare milioni di visualizzazioni su YouTube. Un successo pazzesco, che nel 2014 ha prima portato Pepsi ha rinnovare l’accordo con la point guard e che poi ha generato l’idea di un vero e proprio film che potesse portare sul grande schermo le gesta dell’anziana leggenda dei playground, snobbato dagli avversari ma capace di impartire autentiche lezioni di pallacanestro sull’asfalto dei campetti. Appena annunciata la data di uscita nelle sale di “Uncle Drew”, sono arrivate anche le conferme su un cast di altissimo livello, sia dal punto di vista cinematografico che sportivo. Kyrie Irving, ovviamente il protagonista principale della pellicola, sarà affiancato da LilRel Howery (visto in Scappa – Get Out, grande successo al botteghino USA), oltre che da Nick Kroll ed Erica Ash, ma ben più noti sono i nomi di giocatori e leggende NBA che faranno parte del cast. Si parte da Shaquille O’Neal (più volte protagonista al cinema, da Kazaam a Blue Chips – Basta vincere – è lui il personaggio alle spalle di tutti nella foto) a Reggie Miller (nascosto sotto cappellino e occhiali da sole), da Chris Webber (alla sinistra di Shaq) a Nate Robinson (con barba e giacca azzurra firmata Lacoste), senza dimenticare la presenza anche di una campionessa come Lisa Leslie. Si tratta dei compagni di avventura – tutti un po’ in là con gli anni… - che Uncle Drew decide di reclutare per un’ultima esibizione estiva in programma nel playground più famoso d’America, quello di Rucker Park. Per vedere come finirà la loro avventurà, non resta da far altro che aspettare il prossimo 29 giugno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche