Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays, l'ultima di Vince Carter in Canada? A Toronto lo aspettano

NBA

La sfida tra Sacramento Kings e Toronto Raptors potrebbe essere l'ultima partita in Canada di Vince Carter, che ha il contratto in scadenza a fine anno. Un'ultima occasione per ammirare "Air Canada" davanti al pubblico che fu suo a inizio carriera: appuntamento alle 21:30 di domenica 17 dicembre

Di anni ne sono passati ormai tanti, e anche gli ultimi rimasugli di risentimento da parte di una frangia dei tifosi dei Toronto Raptors dovrebbero essere stati smaltiti. L'unica visita stagionale dei Sacramento Kings in Canada - domenica 16 dicembre alle 21:30 in diretta su Sky Sport - dovrebbe quindi trasformarsi in una grande celebrazione di Vince Carter, che con il contratto in scadenza a fine anno potrebbe essere al suo ultimo giro di giostra all'Air Canada Centre. Già tre anni fa, quando Carter giocava per i Memphis Grizzlies, la franchigia canadese aveva sotterrato l'ascia di guerra - alcuni tifosi non gli hanno mai perdonato un addio burrascoso, chiedendo lo scambio per andare ai New Jersey Nets - tributandogli uno splendido video di celebrazione, tanto bello da portare Carter alle lacrime complice anche la standing ovation del pubblico. Possibile che la scena si ripeta in una gara che è già andata in scena una settimana fa (ovviamente a campi invertiti) e che ha mostrato la distanza che intercorre tra la terza forza nella Eastern Conference e una delle peggiori della Western. Una distanza che va al di là del pur netto +15 finale e che i Kings sperano, almeno per un matinée, di colmare nei confronti dei più quotati avversari. L’evento dell’NBA Sundays è un’occasione d’oro per osservare una delle squadre più solide di questa stagione, i Raptors, che nonostante un cambiamento stilistico molto importante (dando maggiore enfasi al movimento di palla e ai tiri da tre) stanno mantenendo un rendimento in linea con quello delle scorse ottime stagioni. Dal lato Kings, invece, l’NBA in prima serata è un’ottima scusa per dare un occhio a Bogdan Bogdanovic, giocatore di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in settimana e che sta cercando di trovare il suo spazio nella lega dopo aver vinto tutto in Europa. Appuntamento a domenica sera, ore 21:30 su Sky Sport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.