Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Clippers-T'wolves: la NBA a Los Angeles per una notte parla italiano

NBA

L.A. Clippers-Minnesota Timberwolves allo Staples Center di lunedì 22 sarà l’occasione per la NBA di celebrare la “Italian Heritage Night”, festa di cultura e tradizione italiana a cui prenderà parte anche Danilo Gallinari

Doveva esserci anche Danilo Gallinari sul parquet (ancora alle prese con l’infortunio al gluteo), ma nonostante l’assenza del numero 8 in campo sarà tutto dedicato alla nostra penisola. La NBA infatti ha organizzato per lunedì 22 gennaio, in occasione nel match tra L.A. Clippers e Minnesota Timberwolves dello Staples Center, quella che è stata rinominata “Italian Heritage Night”. Un pretesto per parlare della cultura e della tradizione italiana, sempre più vicina e compenetrata con la lega di basket più spettacolare e divertente del mondo. Per questo Sky Sport ha deciso di trasmettere la sfida in diretta su Sky Sport 2 alle 4:30, per poi proporre le solite repliche alle 14 e alle 20 con il commento in italiano. Il Gallo non ci sarà, ma ci ha tenuto a metterci la faccia per invitare tutti a partecipare a una serata molto particolare. Una sfida molto interessante anche per quello che verrà proposto per 48 minuti sul parquet, con i losangelini che dopo uno inizio di stagione travagliato sembrano essere riusciti a trovare la quadra. Gallinari infatti è soltanto uno dei tantissimi infortunati che hanno ridotto le rotazioni dei Clippers e sfigurato un quintetto che a ottobre prometteva grandi cose. Patrick Beverley è fuori per tutta la stagione, ma il rientro di Milos Teodisic e Blake Griffin ha permesso a coach Rivers di rimettere in piedi una rotazione che è riuscita a riportare la squadra in zona playoff (l’obiettivo minimo in pre-season). Dall’altra parte invece i Timberwolves, ancora alle prese con problemi di amalgama e di resa soprattutto difensiva, stanno inanellando successi come lasciava immaginare il talento a disposizione: Minnesota adesso è stabilmente la quarta forza della Western Conference e punta con forza a sfruttare le difficoltà degli Spurs per avvicinarsi ancora di più alla vetta. Jimmy Butler, Karl-Anthony Towns, Andrew Wiggins: la lista di grandi giocatori a disposizione di coach Thibodeau è davvero interessante. Così come la partita, da non perdere per nessun motivo e da seguire su Sky Sport e skysport.it.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche