Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, è il momento degli Oscar: con "Dear Basketball" in corsa anche Kobe Bryant

NBA

Kobe Bryant con il suo corto animato dedicato alla sua carriera in maglia Lakers è in nomination per l'Oscar. Le statuette verranno assegnate a Los Angeles: la cerimonia in diretta su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8 dalle 22:50.

Ci sarà anche un po' di NBA nella cerimonia di stanotte al Dolby Teather per gli Oscar 2018: "Dear Basketball", il corto animato creato da Kobe Bryant sulle parole della sua lettera di addio al basket, si giocherà stanotte una statuetta per miglior corto animato del 2018, il primo sportivo di sempre a essere nominato per un premio del genere. "Va oltre la mia più fervida immaginazione. Significa davvero tanto che l'Academy consideri Dear Basketball degno di questo premio" aveva dichiarato la leggenda dei Los Angeles Lakers al momento della nomination tra i migliori cinque. "Ringrazio la genialità di Glen Keane e John Williams [i due creatori del cortometraggio, ndr] per aver portato le mie parole a questo livello. È un onore far parte di questa squadra". “Da giocatore di pallacanestro mi sono sempre sentito dire che l’aspettativa nei miei confronti era che giocassimo. È l’unica cosa che sai e l’unica cosa che fai" ha dichiarato recentemente a The Undefeated. "Non occuparti delle finanze. Non metterti nel mondo del business. Non pensare neanche che tu possa fare lo scrittore. Me lo hanno detto spesso. Anche quando mi chiedevano cosa avrei fatto dopo il ritiro e rispondevo che volevo essere uno storyteller. Per me questa nomination è una sorta di conferma che le persone possono guardarmi e dirmi ‘OK, allora puoi davvero fare qualcosa oltre a palleggiare e tirare’”. Bryant se la giocherà con “Garden Party” di Victor Caire e Gabriel Grapperon, “Lou” di Dave Mullins e Dana Murray, “Negative Space” di Max Porter e Ru Kuwahata e “Revolting Rhymes” di Jakob Schuh e Jan Lachauer. La cerimonia potrà essere seguita in diretta su Sky Cinema Oscar HD e in chiaro su TV8 dalle 22:50, con l'inizio del collegamento da Los Angeles a partire da mezzanotte e mezza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche