Please select your default edition
Your default site has been set

NBA All-Star Game Weekend: chi sono i partecipanti della gara delle schiacciate?

NBA

Saranno Donovan Mitchell, Dennis Smith Jr., Victor Oladipo e Larry Nance Jr. a contendersi lo Slam Dunk Contest 2018: scopriamo le loro migliori giocate in attesa dell'appuntamento di stanotte alle 2:00 su Sky Sport 2 HD.

Tradizione, atletismo e spettacolo: queste sono le tre parole chiave della gara delle schiacciate, evento attesissimo da tutti gli appassionati di pallacanestro. Ogni anno quattro dei migliori atleti della NBA si sfidano in una competizione che mette in mostra tutto il meglio del loro repertorio, fatto non solo di straordinarie doti atletiche ma anche di inventiva e fantasia. Stanotte alle 2:00 in diretta su Sky Sport 2 HD servirà tutto questo ai quattro partecipanti di quest’anno: l’All-Star degli Indiana Pacers Victor Oladipo; il nuovo giocatore dei Cleveland Cavaliers e figlio d’arte Larry Nance Jr.; e due rookie super esplosivi e agguerritissimi come Donovan Mitchell degli Utah Jazz e Dennis Smith Jr. dei Dallas Mavericks, indicato dai bookmakers come il favorito alla vittoria finale. Dietro al compagno di Dirk Nowitzki si piazza proprio il candidato Rookie dell’Anno dei Jazz, inserito nella competizione al posto dell’infortunato Aaron Gordon, fermato da un problema all’anca. Nance Jr. invece parte come terzo per i bookmakers, pagando un po’ la tradizione che vede i lunghi partire sfavoriti in questa gara (nelle ultime cinque edizioni ha sempre vinto un esterno). Ultimo Victor Oladipo, che per la verità nella sua unica altra partecipazione nel 2015 si era ben comportato, inchinandosi solamente in finale davanti a uno Zach LaVine in grandissimo spolvero. Un’edizione a cui forse manca un po’ di “star power”, ma che è talmente equilibrata da risultare comunque intrigante: appuntamento a stanotte alle 2:00 su Sky Sport 2 HD e Sky Go con commento in diretta e in italiano, mentre per chi non si potrà fare la notte in piedi potrà comunque rivederla in tre repliche nella giornata di domenica (alle 11:30 su Sky Sport 1 HD, alle 17:00 e alle 22:45 su Sky Sport 2 HD). Nel frattempo, godetevi le migliori schiacciate stagionali dei quattro protagonisti.

VICTOR OLADIPO | INDIANA PACERS

La guardia dei Pacers sta vivendo una stagione magica, come testimonia non solamente la prima convocazione in carriera alla partita delle stelle ma anche le 47 schiacciate realizzate in stagione (34° in tutta la NBA), già il suo record personale pur avendo disputato solo 52 partite finora. Il lavoro estivo fatto sul suo fisico e la risoluzione di diversi infortuni che lo avevano rallentato lo scorso anno lo hanno aiutato a mettere in mostra tutto il suo talento.

LARRY NANCE JR. | CLEVELAND CAVALIERS

Il nuovo giocatore dei Cavs avrà una motivazione ulteriore per fare bene alla gara delle schiacciate: suo padre Larry Nance vinse la prima edizione della competizione nel lontano 1984, ed è possibile che il figlio indossi la maglia numero 22 del padre (ritirata dai Cavs) per omaggiarlo alla sua prima partecipazione. In stagione ha realizzato 62 schiacciate, buone per il 25° posto in NBA.

DONOVAN MITCHELL | UTAH JAZZ

Sono state solamente 28 le schiacciate in stagione, ma il rookie dei Jazz ha i razzi nelle gambe e sa come farsi riconoscere, in particolare quando ha il tempo di caricare il salto e chiudere con una mano sola – anche in windmill. I suoi voli sopra il ferro, però, sono solo una parte del suo gioco: con le sue doti realizzative e la sua esplosività è il volto dei nuovi Utah Jazz vincenti nelle ultime 10 partite prima della pausa, in piena riconcorsa per un posto ai playoff e il premio di rookie dell’anno.

DENNIS SMITH JR. | DALLAS MAVERICKS

Anche il rookie dei Mavs ha realizzato 28 schiacciate in stagione, ma esattamente come Mitchell ha fatto alzare più di un sopracciglio con la sua esplosività nel pitturato e la ferocia con cui chiude al ferro con una mano sola. Parte con i favori del pronostico e promette di far divertire con le sue doti di saltatore.

Orario

Notte tra sabato e domenica alle ore 2:00.

Come vederla

In diretta su Sky Sport 2 HD e Sky Go con commento in italiano, il giorno successivo in replica alle 11:30 su Sky Sport 1 HD, alle 17:00 e alle 22:45 su Sky Sport 2 HD.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche