Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, tutti i finalisti dei premi stagionali: James, Harden e Davis per l'MVP

NBA

L'NBA ha annunciato i tre finalisti per tutti i premi stagionali, a partire dal podio per quello dell'MVP composto da LeBron James, James Harden e Anthony Davis. L'annuncio e la consegna dei premi è prevista per il prossimo 26 giugno in una cerimonia speciale a Los Angeles

Manca ancora poco più di un mese all’annuncio dei vincitori dei premi individuali della stagione 2017-18, ma la NBA ha deciso di portarsi avanti. Nella notte sono stati annunciati i tre finalisti per ciascun premio che verrà consegnato in una cerimonia prevista per il prossimo 25 giugno a Los Angeles a partire da quello di MVP, che vedrà sfidarsi il favoritissimo James Harden contro LeBron James e Anthony Davis. Oltre alla corsa al premio più ambito della stagione – che, è bene ricordare, riguarda solo la regular season, visto che le votazioni sono state effettuate pochi giorni prima dell’inizio dei playoff – si preannunciano combattute anche le lotte per gli altri premi, a partire da quello di Rookie dell’Anno che vedrà contrapporsi le tre migliori matricole della stagione, vale a dire Ben Simmons, Donovan Mitchell e Jayson Tatum. Nessuna sorpresa nelle nomination per Difensore dell’Anno, che vede un podio formato da Rudy Gobert, Joel Embiid e Anthony Davis, mentre su quello del Sesto Uomo dell’Anno il favorito è Lou Williams, seguito dal campione in carica Eric Gordon e dalla rivelazione Fred VanVleet di Toronto. Infine non dovrebbero esserci sorprese nel premio di Giocatore più Migliorato, già virtualmente nelle mani di Victor Oladipo seguito da Clint Capela e Spencer Dinwiddie, mentre ben più combattuta sarà la lotta per quello di Allenatore dell’Anno, in cui si sfideranno Brad Stevens, Quin Snyder e Dwane Casey. Proprio su quest’ultimo nome c’è stato un momento piuttosto imbarazzante sui social network, dato che l’account dei Toronto Raptors si è congratulata con l’allenatore… che è stato appena licenziato dalla franchigia per l’eliminazione contro i Cleveland Cavaliers. Nulla però a confronto di quanto sarà strano vederlo sul palco nel caso in cui il vincitore del premio sia proprio lui…

I tre candidati al premio di MVP: James Harden, LeBron James, Anthony Davis

I tre candidati al premio di Difensore dell'Anno: Rudy Gobert, Joel Embiid, Anthony Davis

I tre candidati al premio di Rookie dell'Anno: Ben Simmons, Donovan Mitchell, Jayson Tatum

I tre candidati al premio di Sesto Uomo dell'Anno: Lou Williams, Eric Gordon, Fred VanVleet

I tre candidati al premio di Giocatore più migliorato: Victor Oladipo, Clint Capela, Spencer Dinwiddie

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche