Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James e Jian Zhiao nel nuovo spot Nike

NBA

Dopo Adidas, anche la Nike ha scelto di utilizzare per il lancio di un suo prodotto un campione nel mondo degli eSports. Al fianco del n°23 dei Lakers ci sarà la stella di League of Legends, nel segno dei tempi che stanno cambiando

I CLIPPERS BATTONO I T'WOLVES, 22 PER GALLINARI

ESPLODE JAMAL MURRAY: 48 PUNTI, BOSTON KO

RISULTATI DELLA NOTTE: HARDEN DECISIVO CON INDIANA, TORONTO NON SI FERMA

LeBron James è uno degli atleti più riconoscibili del mondo, volto di una delle aziende sportive che più delle altre sanno fare intrattenimento e riescono a diffondere il proprio messaggio pubblicitario. Per questo la scelta fatta per lanciare la nuova docu-serie di Nike ha fatto scalpore: per la prima volta nessuna commistione tra sport con Messi o altri grandi campioni, ma la decisione di chiamare Jian “Uzi” Zhiao; un nome che suona nuovo alle nostre orecchie, ma non a quelle del mondo cinese, già molto vicino agli eSport e ai campioni che al posto di entrare nello schermo, performano restando incollati a pochi centimetri da esso. L’atleta 21enne non è stato scelto per caso, ma a seguito della conquista della medaglia d’oro ai Giochi Asiatici di Giacarta, all’interno dei quali gli eSport hanno una grossa rilevanza. Zhiao è famoso in Cina, a lui è stato dedicato anche un documentario rilanciato dalla televisione di Stato per raccontare come sia la carriera di un ragazzo prodigio che dedica la sua vita agli eSport; ambito in cui al di là della muraglia sono già molto interessati. Il giro d'affari nel frattempo continua a crescere, così come la riconoscibilità di un mondo che di forza si sta prendendo fette sempre più ampie di mercato (e di dollari).