Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Cleveland-San Antonio 90-112: torna in campo Belinelli, Spurs sul velluto

NBA

Guidati dai 18 punti di LaMarcus Aldridge, ai San Antonio Spurs basta giocare bene un quarto per avere ragione dei Cleveland Cavaliers. Marco Belinelli torna in campo nel secondo tempo e chiude con 0 punti in 14 minuti

RISULTATI DELLA SERA: HEAT NEI GUAI

NBA SUNDAYS: MINNESOTA-OKC

Cleveland Cavaliers-San Antonio Spurs 90-112

Dopo il successo a Washington, ai San Antonio Spurs basta accelerare giusto un quarto per avere ragione dei Cleveland Cavaliers. Il quarto di riferimento, in particolare, è il secondo, nel quale i neroargento segnano 38 punti contro i 22 degli avversari, creando quel solco che li porterà poi a guidare anche di 27 lunghezze nel corso della partita. Una sfida che va talmente bene che coach Popovich a un certo punto decide anche di rimettere in campo Marco Belinelli nel corso del secondo tempo, dopo che un problema all’anca lo aveva tenuto fuori dalla partita a Washington e nello stesso primo tempo. Per la seconda volta in fila dopo la gara di Denver, però, l’italiano chiude senza punti a referto in una “sgambata” di 14 minuti. Non che ce ne fosse particolarmente bisogno: guidati dai 18 punti e 13 rimbalzi di LaMarcus Aldridge, San Antonio ha avuto giusto la necessità di altri quattro giocatori in doppia cifra (DeRozan, Mills e Bertans a 14, Forbes a 13) per avere ragione degli avversari. La resistenza di Cleveland, per la verità, è poca cosa: con Channing Frye titolare “ad honorem” in una delle sue ultime partite in carriera, a chiudere in doppia cifra sono i suoi quattro compagni, con Collin Sexton e Brandon Knight a quota 16, Cedi Osman a 12 e Larry Nance a 11+10. Dalla panchina solamente Ante Zizic ha le forze di segnarne 14, mentre pure Kevin Love si ferma solo a 5 con 2/4 al tiro in meno di 13 minuti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.