Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Vince Carter: "Giocherò il prossimo anno". Sarà il primo di sempre in 4 decadi

NBA

In un episodio del suo podcast il 42enne ha confermato che tornerà in campo per la sua 22esima stagione in NBA, diventando il primo di sempre a giocare in quattro decadi diverse. Ancora non è nota la squadra: "Atlanta? Mi piacerebbe, vediamo"

CARTER: "VOGLIO GIOCARE, NON MI INTERESSA L'ANELLO"

Era ormai chiaro da tempo che Vince Carter non fosse ancora pronto ad appendere le scarpette al chiodo, ma ora ne abbiamo la conferma. Lo stesso 42enne ha comunicato nell’ultimo episodio del podcast Winging It (che conduce insieme al compagno di squadra Kent Bazemore) la sua intenzione di tornare per quella che sarebbe la sua 22esima stagione in NBA, anche se non è chiaro se sarà ancora con gli Atlanta Hawks come successo nell’ultima annata. “Mi piacerebbe, vedremo che cosa succederà” ha detto il veterano, che un anno fa di questi tempi aveva dichiarato che al 90% quella appena conclusa sarebbe stata la sua ultima stagione. Evidentemente sente di avere ancora un anno da poter dare alla causa, che lo farebbe diventare il primo giocatore nella storia a giocare in quattro decadi diverse: negli anni ’90 (con i Toronto Raptors), nei 2000 (con Toronto, New Jersey e Orlando), nei 2010 (con le maglie di Dallas, Memphis, Sacramento e appunto Atlanta) e infine almeno un anno nel 2020. L’idea comunque non è quella di inseguire gli anelli, ma di dare un contributo tangibile in campo come fatto nell’ultima stagione, chiusa a 7.4 punti di media in 17.5 minuti spalmati su 76 partite. Non è neanche del tutto da escludere però una chiusura “romantica”, firmando un ultimo contratto con i Toronto Raptors come già sperato nel 2017, quando disse: “Un giorno succederà, è così che dovrebbe andare”. Staremo a vedere a inizio luglio con chi firmerà il 23° miglior realizzatore nella storia della NBA.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.