Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James cede la maglia numero 23 ad Anthony Davis: ritorno al 6?

NBA

La stella dei Los Angeles Lakers ha deciso di cedere il numero 23 al nuovo arrivato Anthony Davis, notificando la sua scelta agli uffici della lega. Potrebbe tornare a vestire il numero 6 come ai tempi dei Miami Heat dal 2010 al 2014

SCAMBIO E SACRIFICIO DAVIS: I LAKERS FANNO SPAZIO ALLA TERZA STELLA

LeBron James ha davvero intenzione di accogliere Anthony Davis a braccia aperte. Secondo quanto riportato da Yahoo Sports, la superstar dei Los Angeles Lakers ha deciso di cedere il suo numero 23 al suo nuovo compagno, notificando la decisione di cambiare numero alla NBA. Davis non ha mai indossato altro numero nella sua carriera con i New Orleans Pelicans e ha apprezzato molto il gesto del tre volte campione NBA. James ha ora diverse opzioni a sua disposizione: nei suoi quattro anni a Miami dal 2010 al 2014 ha infatti indossato il numero 6 (il 23 era ritirato in onore di Michael Jordan per decisione di Pat Riley), che è anche quello utilizzato con la sua esperienza con la maglia di Team USA e quello che ancora oggi indossa durante le partitelle di allenamento. È quello che ha fatto intendere sui suoi social, condividendo il numero "6" insieme all'emoji delle mani che si uniscono (che, secondo alcuni, è stato letto anche come il ritorno del "chalk toss", l'iconica nuvola di fumo che spargeva nell'aria prima di ogni partita). Di sicuro le sue opzioni, però, sono limitate dai tanti numeri ritirati dalla franchigia  gialloviola: i numeri 8, 13, 22, 24, 25, 32, 33, 34, 42, 44 e 52 sono tutti off-limits perché issati sul soffitto dello Staples Center per onorare le leggende che hanno lasciato un segno nella gloriosa storia della franchigia. In ogni caso, sarà un po’ strano vedere James con un altro numero dopo cinque anni sempre con il 23: c’è da scommettere che il marketing, però, volerà alle stelle anche con questa nuova numerazione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.