Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, si decide la Summer League di Las Vegas: la finale LIVE su Sky Sport NBA alle 3

NBA

Il rookie dei Grizzlies Brandon Clarke guida Memphis in finale, sconfiggendo i Pelicans della coppia Nickeil Alexander-Walker-Jaxson Hayes, sicuramente tra i nomi più in vista a Las Vegas. Avversaria di Memphis sarà Minnesota | LIVE su SKY SPORT NBA a partire dalle 3 di notte

LE NOSTRE NEWS ANCHE SU WHATSAPP

La Summer League di Las Vegas nel weekend si avvia alla sua conclusione (la finale verrà giocata lunedì notte italiana, a partire dalle ore 3.00 su Sky Sport NBA) e dal Nevada arrivano come ogni anno diverse indicazioni interessanti dalla lega estiva sicuramente più importante del panorama NBA. Dopo 9 giornate di scontri, quella che si può definire come “regular season” ha visto tre squadre – Boston, Detroit e Minnesota – terminare imbattute (4-0), con la testa di serie n°1 assegnata ai Celtics in virtù di un miglior scarto medio (+17.5) inflitto agli avversari, con oltre 98 punti di media segnati a uscita e meno di 81 subiti. Carsen Edwards, scelto con la terza chiamata al secondo giro dell’ultimo Draft, si è messo in mostra con i biancoverdi chiudendo la prima fase con 18 punti di media in 23 minuti nelle 4 gare disputate. Meglio di lui – sullo stesso numero di partite disputate, ovvero 4 – hanno fatto soltanto l’ala dei Raptors Chris Boucher (veterano già da due anni nella lega, il primo con Golden State, il secondo con Toronto), che ha chiuso a 23 punti di media, Chris Clemons a Houston (21.5 di media), la coppia degli Heat Kendrick Nunn (21.0) e Tyler Herro (19.8) e Jock Landale dei Bucks (18.3), oltre a Gary Trent Jr. che in maglia Blazers ha viaggiato a 20.6 punti di media nelle 5 gare disputate a Las Vegas. Tra i tanti giocatori che si sono messi in mostra - in maglia Pistons, testa di serie n°2 - anche Bruce Brown, primo per assist durante la prima fase e autore anche di una tripla doppia, ma ottime indicazioni sono arrivate anche in casa Pelicans dove – dovendo far a meno di Zion Williamson – si è guadagnato moltissime attenzioni un altro rookie, quel Nickeil Alexander-Walker secondo per assist (7.0 a sera) e terzo tra i marcatori (24.5) nelle tre gare da lui giocate. 

I protagonisti dei playoff: tutto prento per la finale Memphis vs. Minnesota

Le gare di playoff hanno poi messo sotto i riflettori il lungo di Brooklyn Jarrett Allen, già super convincente nelle sue due prime stagioni NBA: il n°31 dei Nets ha guidato i suoi alla vittoria nei quarti sui Pistons con 30 punti e 11 rimbalzi per poi chiudere in doppia doppia (15+14) anche la semifinale persa contro Minnesota. Sugli scudi tra quarti e semifinali anche la prima scelta da Gonzaga dei Grizzlies Brandon Clarke: 18 punti e 12 rimbalzi contro i Celtics, seguiti da 23 punti e 14 rimbalzi nella bellissima sfida vinta contro New Orleans in semifinale, sfida nella quale in casa Pelicans Nickeil Alexander-Walker non ha tirato bene (solo 5/23) ma ha chiuso con 15 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi, mettendo ancora una volta in mostra un talento versatile e completo. Tra questi nomi usciranno anche i vincitori dei premi più prestigiosi, a partire da quello di MVP. Nelle ultime stagioni a vincere il titolo di miglior giocatore della competizione nel Nevada  sono stati due giocatori dei Lakers, Josh Hart l’anno scorso e Lonzo Ball due anni fa, preceduti da Tyus Jones (Minnesota) e Kyle Anderson (San Antonio) nelle edizioni precedenti. Tra le superstar NBA che hanno in bacheca il titolo di MVP a Las Vegas si contano però anche Blake Griffin, John Wall e Damian Lillard.

Tutti live su Sky Sport NBA 


Sabato 13 luglio

QUARTI DI FINALE

#8 Memphis vs. #1 Boston 94-88
#5 Miami vs. #4 New Orleans 100-101 OT
#7 Brooklyn vs. #2 Detroit 105-85
#6 Dallas vs. #3 Minnesota 82-108

Nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio

SEMIFINALI

#8 Memphis vs. #4 New Orleans 88-86 OT
(in replica lunedì alle 11.00, alle 17.00 e alle 23.00)

#7 Brooklyn vs. @3 Minnesota 77-85
(in replica lunedì alle 8.00, alle 14.00 e all'una di notte)

Nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 luglio

FINALE

#8 Memphis vs. #3 Minnesota, ore 03.00 su Sky Sport NBA 
(in replica alle 8.00, alle 13.00, alle 18.00 e alle 22.00)