Please select your default edition
Your default site has been set

NBA in ansia per David Stern: emorragia cerebrale per l'ex commissioner, operato d'urgenza

NBA
©Getty

L'ex commissioner si è sentito male mentre pranzava in un ristorante a New York: immediato l'intervento del 911 e dell'ambulanza, è stato trasportato in ospedale e sottoposto a un'operazione di cui non si conoscono i dettagli. Stern, 77 anni, è stato alla guida della lega per 30 stagioni, rivoluzionando da cima a fondo il mondo NBA

Una notizia terribile ha sconvolto nel primo pomeriggio newyorchese tutta la grande famiglia NBA: David Stern, storico commissioner della lega dal 1984 al 2014, si è sentito male mentre era a pranzo in un ristorante a Midtown – nel cuore della Grande Mela. Un’emorragia cerebrale di cui non si conoscono i contorni e l’entità, stando a quanto comunicato dalla stessa NBA poche ore più tardi l’accaduto: “Il commissioner emerito David Stern è stato colpito da un’emorragia nel primo pomeriggio di oggi ed è stato sottoposto a un intervento d’urgenza. Le nostre preghiere e i pensieri sono rivolti a David e alla sua famiglia”. Il Mount Sinai West medical center invece non ha ancora comunicato nulla riguardo le condizioni del paziente, trasportato d’urgenza in ambulanza nella struttura e da quel momento entrato in sala operatoria. Stern è una delle figure più importanti degli ultimi 40 anni nel mondo NBA, un commissioner visionario che ha saputo reinventare la NBA e renderla un marchio di successo conosciuto in tutto il mondo. Sotto la sua direzione gli stipendi dei giocatori sono aumentati di 20 volte, mentre gli accordi commerciali con le TV hanno letteralmente spiccato il volo, garantendo enormi incassi a tutte le 30 franchigie.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche