Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: i Clippers vanno a caccia di rinforzi, si pensa a Thaddeus Young

NBA
©Getty
CHICAGO, IL - DECEMBER 28: Thaddeus Young #21 of the Chicago Bulls looks on during the game against the Atlanta Hawks on December 28, 2019 at the United Center in Chicago, Illinois. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  Mandatory Copyright Notice: Copyright 2019 NBAE (Photo by Bill Baptist/NBAE via Getty Images)

La squadra di Doc Rivers va alla ricerca di un centro di riserva da opporre in prospettiva ai lunghi di Milwaukee e Philadelphia, oltre che di un’ala versatile e una guardia da sfruttare a gara in corso. Innesti fondamentali per competere fino in fondo ai playoff

La vittoria contro i Lakers nel derby di Natale (la seconda contro i "cugini" gialloviola) ha confermato le ambizioni dei Clippers ma il record di Kawhi Leonard e compagni continua a essere buono ma non eccellente. Ecco allora che la dirigenza di L.A. negli ultimi giorni si sta muovendo per irrobustire ulteriormente la panchina a disposizione di coach Doc Rivers. Il nome indicato da molti è quello di Thaddeus Young - giocatore dei Bulls che potrebbe tornare utile più avanti, ma che costringerebbe la squadra di Los Angeles a rinunciare a qualcuno già presente nel roster (ogni riferimento a Maurice Harkless non è puramente casuale). Non solo lui, ma ben tre tipologie diverse di giocatore sono sotto osservazione: oltre a un lungo con tiro da fuori, i Clippers stanno cercando un centro fisico da poter sfruttare contro i giganti dell’Est di Philadelphia e Milwaukee - stessa cosa accaduta con Marc Gasol ai Raptors lo scorso anno - e anche una guardia di riserva che sappia all’occorrenza passare il pallone. Una lunga lista della spesa, necessaria per una franchigia che non vuole farsi trovare impreparata quando la stagione non permetterà più di commettere passi falsi.