Please select your default edition
Your default site has been set

All-Star Game NBA: Team LeBron e Team Giannis in campo con i numeri di Kobe e Gianna

Il ricordo
©Getty

I giocatori delle due squadre scenderanno in campo per la partita delle stelle indossando lo stesso numero: il 2 per tutti quelli selezionati da LeBron James in onore di Gianna, il 24 per quelli che faranno parte del roster capitanato da Giannis Antetokounmpo

L’All-Star Game 2020 sarà diverso da tutti gli altri. Un evento speciale per ricordare Kobe Bryant e sua figlia Gianna, nella mente di tutti e anche sulle maglie dei giocatori che scenderanno in campo. La scelta infatti è quella di dare ai giocatori lo stesso numero: il 24 per la squadra capitanata da Giannis Antetokounmpo – in onore dei Kobe e del numero indossato nella seconda metà della sua carriera – e il 2 per il Team LeBron; quello scelto dalla piccola Gianna per le sue prime esperienze da giocatrice di pallacanestro. Inoltre, tutti i giocatori che prenderanno parte agli eventi previsti per il weekend di Chicago – a partire dal Rising Star del venerdì e dalla gara delle schiacciate del sabato – indosseranno un logo sulla divisa con nove stelle per ricordare le vittime dell’incidente in elicottero che ha sconvolto il mondo NBA e quello dello sport in generale. Una patch che nei primi due giorni riporterà anche i numeri 2 e 24, modificata invece in occasione della partita delle stelle di domenica 16 febbraio (da seguire in diretta su Sky Sport Uno con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina). Una delle tante dimostrazioni di vicinanza e il modo per ricordare un campione, una leggenda dello sport e un padre scomparso in maniera così tragica assieme alla sua piccola Gigi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche