Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, New York Knicks: Chris Paul obiettivo per il prossimo anno?

mercato nba
©Getty

L'All-Star dei Thunder, nonostante i 35 anni, ha dimostrato in questa stagione di poter essere il profilo ideale attorno al quale far crescere un giovane gruppo di talento: per quello ai Knicks hanno pensato a lui, nonostante il pesante contratto che si porta dietro con sé

E se New York l’anno prossimo ripartisse da Chris Paul? Secondo il Bleacher Report potrebbe essere proprio CP3 l’uomo giusto per provare a riportare i Knicks ai playoff, cosa che non accade dal 2013. New York – franchigia storica – sta vivendo ormai da diverse stagioni una fase di “ricostruzione permanente” che sembra non avere fine. Il neopresidente Leon Rose ha chiesto ai tifosi di “continuare ad avere pazienza” e ha sottolineato due aspetti che – potenzialmente - potrebbero garantire alla squadra un futuro brillante: le sette prime scelte su cui potrà contare nei prossimi quattro anni e un margine ampio a livello di flessibilità salariale. Tutto questo, però, non basta. A quanto pare - la dirigenza ha deciso di puntare su un veterano come il quasi 35enne Paul per dare stabilità e leadership a una squadra composta soprattutto da giocatori giovani. L’uomo giusto per valorizzare il talento di Barrett e Knox. Fino al momento dello stop causato dall’emergenza-Coronavirus, Paul stava disputando una delle migliori stagioni della carriera. Il cammino da Houston a Oklahoma City si era trasformato da viale del tramonto a occasione di rilancio. CP3 ha preso per mano i Thunder e li ha portati al quinto posto a ovest viaggiando a quasi 18 punti, 5 rimbalzi e 7 assist di media. Sarà in grado di scuotere i Knicks? Sarà in grado – nel caso – di riportarli ai vertici della Eastern Conference? “Abbiamo a disposizione tutte le risorse per farcela” - ha detto Rose – “ma bisogna essere chiari: nulla di tutto questo è facile da ottenere, o rapido”. A New York ne sono consapevoli da anni. Troppi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche